Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pollice verde...asciutto

Re:Pollice verde...asciutto 01/07/2016 19:11 #203185

• madras
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Nello stesso istante un anonimo dietologo palermitano pensò di abbandonare per sempre la propria attività: si sarebbe dedicato a raddrizzare chiodi storti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pollice verde...asciutto 01/07/2016 20:06 #203186

• Giusi Inversi
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Madras dimentico d'innaffiare e non durano molto
quel poco tempo che mi resta lo dedico a piccoli lavori di riciclo :)

Re:Pollice verde...asciutto 01/07/2016 20:17 #203187

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
"Ma in fondo era stato bravo. Otto chili in sei mesi. E poi oggi era un giorno speciale" disse pensando all'arpia che avrebbe certamente commentato con disappunto. E magnum fu.
Dario

Re:Pollice verde...asciutto 01/07/2016 21:46 #203188

• madras
  • Platinum Boarder
Un uomo col metabolismo di un bradipo o semplicemente un uomo goloso? Che importa saperlo? E poi oggi era un giorno speciale. E macchia fu.

Pollice verde...asciutto 02/07/2016 01:09 #203189

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Madras, Dario,
senza offesa, ma qui non si tratta di "off topic", si tratta di "scambi esoterici" (ovviamente un eufemismo), di cui intuisco la vena ironica, ma null'altro.
Peccato, mi sembrava potesse essere una discussione interessante.

Mi conoscete e sapete che non ho nulla contro l'ironia, avendo sempre sostenuto che qui parliamo di un passatempo, quindi considero un'ottima cosa l'essere seri senza mai essere seriosi.
Questo vostro conciliabolo comunque è alieno e resta fruibile (ed immagino godibile) solo per voi due.

Buona continuazione,
Mario

Pollice verde...asciutto 02/07/2016 07:30 #203191

• madras
  • Platinum Boarder
ma nooooooooo Mario, altro che scambi "esoterici" fatti con ironia, nulla di più lontano, ma guarda te se devo fare la figura della zozzona per colpa di uno che non sa mangiarsi nemmeno un gelato a stecco senza combinare danni. :S
era un off off topic per prenderci in giro, null'altro, ti chiedo scusa per il fraintendimento causato.

Re:Pollice verde...asciutto 02/07/2016 10:33 #203192

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Ma dai Mario, era solo un po di cazzeggio. Ho scritto un po sul forum della compagnia del giardinaggio, è ho incontrato la signorina Carlo anche li. Ricordavamo i tempi passati. Tutto qui.
Dario

Pollice verde...asciutto 02/07/2016 11:05 #203193

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Lungi da me il voler fare una reprimenda ......
Solo vi segnalavo che quelle rievocazioni erano e restano "comprensibili" e immagino grandemente "godibili" solo per voi due. Ecco il perché del termine "esoterico". Tutto qui.

Buon fine settimana
Mario

Pollice verde...asciutto 02/07/2016 14:42 #203195

• madras
  • Platinum Boarder
Cavoli Dario, c'era ancora qualcuno che ti credeva esile e leggiadro come una silfide e noi l'abbiamo riportato alla dura realtà :S

Scherzi a parte, chiarito il tutto, vi ho chiesto ma non vi ho parlato di quello che coltivo io, pongo rimedio quindi.

Sul mio s****to balconcino milanese, esposto a nord, piccoletto ed in balìa dei venti: salvie ornamentali (greggii, neurepia, guaranitica e involucrata), new entry 4 piante di coleus (anche queste piante da "poca spesa, ottima resa"), amaryllis ed hyppeastrum (non disdegnate i bulbi dell'Ikea o del Lidl, possono riservare bellissime sorprese), aromatiche varie, una persicaria filiformis, delle violette sororia freckless, una crassula capitella thyrsiflora, una crassula capitella spp., una piantina grassa caruccia che sembra un lithops a forma di cuore, una pianta e mezzo di canna indica (l'altro mezzo non so se sia ancora vivo, una pianta semigrassa dalle foglie maculate, una hosta undulata e stop.
Poi ci sono tre vasetti con talee di rose tè, sono negata con le talee di rosa e quindi non so che faranno, io intanto le annaffio, non si sa mai...

Sul terrazzo di casa, fortunatamente più grande ma anche troppo soleggiato ( :S ): due gelsomini sambac Belle of India, una Murraya paniculata, Rinchospermum jasminoides, una begonia corallina (un classico), uno spathiphyllum, scilla peruviana,Asparagus Sprengeri, fresie alba, oxalis triangularis atropurpureum e rubra, altri amaryllis (no Ikea, but much money :lol: ), nicotiana sylvestris che avevo dimenticato anche di aver seminato, euphorbia diamond frost (graziosissima), muscari, altre hosta, una tricyrtis hirta, giunchiglie e narcisi vari e lobelia erinus disseminata in ogni vaso, un sedum makinoi ogon, sedum palmeri, un caprifoglio d'inverno e poi boh?

Nel giardino in progress: rose di vario tipo (ht, inglesi, rugose, polyantha, portland, gallica, mancano solo le tè e le noisette...per il momento B) ), ortensie (ho giocato al piccolo chimico per averne una blu-blu-ciucoliumma :lol: ), retama monosperma (una impresa trovarla ), ancora sambac vari, Jasminum nudiflorum e grandiflorum, Syringa vulgaris , lonicera japonica, lavanda che non smette mai di fiorire e non so quando potare :sick: ,artemisia powis castle, e poi sempre amaryllis, narcisi, iris, garofanini, cespuglioni altissimi di poinsettia, mimosa, yucca, hemerocallis, syagrus, margherite bianche, gialle, dimorfoteca e pervinca di vari colori (altra pianta poca spesa, ottima resa), calle, Strelitzia reginae, viole mammole, citronella, un filodendro riapparso dopo un quarto di secolo che fruttifica pure,gerani a foglia profumata e non, zephyranthes candida,sternbergia lutea,canne indica,crassulacee & co e tanto altro ancora :sick:

Sembra tanta roba ma in realtà ho ancora tanto spazio in cui "inzeppare" le piante, però niente prato, il prato consuma acqua :lol:

Re:Pollice verde...asciutto 03/07/2016 14:01 #203196

• AlessioF
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Complimenti Madras.... dicevi a me ma anche tu hai parecchia roba :) anch'io ho un paio di calle, aromatiche (molte), lavanda in piena foritura, strelizia, gardenia, ibisco, azalee e sicuramente qualche altra l'ho dimenticata :)
Per quanto riguarda la concimazione mi affido ad un paio di prodotti. Uno che utilizzo in fase di sviluppo vegetativo e crescita della piante ricco di aminoacidi, microelementi, azoto e carbonio.
Nelle piante fiorite invece in fase di pre-fioritura e durante la fjoritura utilizzo un concime idrosolubile ad alto titolo di potassio (npk 10-2-30) e microelementi alternato a un npk 20-20-20 e ad oggi con questi mi sto trovando molto bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A.Florio
Ultima modifica: 03/07/2016 14:03 da AlessioF.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu