Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Oh, ma non mi dite

Oh, ma non mi dite 10/02/2017 16:40 #203727

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Non è un problema Massimo. 1,10 o 100 fa poca differenza. Non devo dare un valore economico ad Aquagarden e finché ci sarà anche solo una persona che troverà qui le risposte che cerca, per me andrà bene cosi. Non ho mai puntato sulla quantità ma sulla qualità dei contenuti e credo che un bel po' di "esperti" abbiano trovato estremamente utile stazionare qui dentro. I social, come ho detto, sono un'altra cosa. Bellissime vetrine, immediate e sicuramente piu dirette di un forum
Consideriamo Aquagarden una roccaforte: resistere!Resustere!Resistere :)
Un abbraccio.
Dario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Massimo Iannella

Oh, ma non mi dite 10/02/2017 17:40 #203728

• madras
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
madras ha scritto:
Che fate di preciso quando non siete su fb ma vagate sull'<em>internette</em>? :dry:

oh, la domanda era chiara, ma forse per voi internet esiste solo in funzione dei forum e/o di fb, peccato.

Oh, ma non mi dite 28/02/2017 15:38 #203734

• Gennaro Riccio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Non me ne voglia nessuno, ma il problema non è FB, twitter o instagram etc etc, il problema sono le ditte individuali che si sono venute a formare, ed il movimento non cresce più. Ripeto non è una critica, ma chi l'ha fatto se ha potuto farla magari ha fatto anche bene.

Oh, ma non mi dite 01/03/2017 13:30 #203735

• Claudio Ferla
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Concordo con Gennaro .. le ditte che si sono formate "Grazie" ad Aquagarden hanno preso le loro strade dimenticando il passato ...ma è normale che fosse cosi'....

Oh, ma non mi dite 01/03/2017 17:29 #203736

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Ragazzi, ho sempre lasciato che Aquagarden fosse uno spazio in cui entrare ed uscire liberamente. Non ho mai pensato che qualcuno dovesse essere grato a questo forum e/o al sottoscritto. Le scelte sono state fatte liberamente e non c'e' motivo di dispiacersi. Credo che questo spazio (ma anche altri) sia servito per formarsi ed evolversi e, comunque la si pensi questo forum (ma anche altri) ha fatto la storia dell'acquariofilia italiana nell'ambito dell'acquario di piante. I giudizi "etici" di "chi" ha fatto "cosa" e soprattutto sul "come" lo ha fatto li lascio alle riflessioni di ognuno di voi.
Dario
Ultima modifica: 01/03/2017 20:00 da DarioSchelfi.

Oh, ma non mi dite 02/03/2017 12:54 #203737

• Gennaro Riccio
  • Platinum Boarder
DarioSchelfi ha scritto:
Ragazzi, ho sempre lasciato che Aquagarden fosse uno spazio in cui entrare ed uscire liberamente. Non ho mai pensato che qualcuno dovesse essere grato a questo forum e/o al sottoscritto. Le scelte sono state fatte liberamente e non c'e' motivo di dispiacersi. Credo che questo spazio (ma anche altri) sia servito per formarsi ed evolversi e, comunque la si pensi questo forum (ma anche altri) ha fatto la storia dell'acquariofilia italiana nell'ambito dell'acquario di piante. I giudizi "etici" di "chi" ha fatto "cosa" e soprattutto sul "come" lo ha fatto li lascio alle riflessioni di ognuno di voi.

Per tale motivo continuo ogni tanto ad entrare e rileggere vecchie discussioni, inoltre io non mi permetterei mai di entrare nel merito di "chi" ha fatto "cosa", poco mi interessa in quanto io sono un semplice hobbista, con il suo negozio di riferimento, ma che da comunque sempre uno sguardo a ciò che gli succede intorno, vicino e lontano.
Ripeto il mio non era un criticare nessuno, ma secondo me era una precisazione che andava fatta nella discussione, e ciò non mina assolutamente la stima che ho per i vari "chi".

Oh, ma non mi dite 02/03/2017 13:26 #203738

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
E' troppo facile abbandonare la nave quando è in difficoltà, e non sono del tutto in accordo con Dario, invece un vincolo di gratitudine e di riconoscenza ci deve per forza essere e Dario non riuscirai a convincermi del contrario, quando si hanno dei problemi si parla, si chiarisce e dopo, solo dopo si abbandona la nave. Nella vita non va bene a prendere e basta.
Io la penso così e non condivido pensieri contrari!
Marco Cogoni

Oh, ma non mi dite 02/03/2017 16:39 #203739

• Gennaro Riccio
  • Platinum Boarder
MarcoCogoni ha scritto:
E' troppo facile abbandonare la nave quando è in difficoltà, e non sono del tutto in accordo con Dario, invece un vincolo di gratitudine e di riconoscenza ci deve per forza essere e Dario non riuscirai a convincermi del contrario, quando si hanno dei problemi si parla, si chiarisce e dopo, solo dopo si abbandona la nave. Nella vita non va bene a prendere e basta.
Io la penso così e non condivido pensieri contrari!
Io concordo con te per quel che riguarda la gratitudine, perché senza un contenitore come aquagarden probabilmente molti "chi" non avrebbero fatto "cosa", però questo è sempre un discorso personale, ognuno la vede in maniera diversa, ma ciò non è ne condannabile ne giustificabile, è soltanto un diverso punto di vista. Ti parlo in base a ciò che ho osservato dall'esterno, magari ci sono altre cose che mi farebbero cambiare opinione.

Oh, ma non mi dite 03/03/2017 00:45 #203740

• Enrico Serena
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 17
madras ha scritto:
madras ha scritto:
Che fate di preciso quando non siete su fb ma vagate sull'<em>internette</em>? :dry:
oh, la domanda era chiara, ma forse per voi internet esiste solo in funzione dei forum e/o di fb, peccato.

Tanto per rientrare in topic, io quando vago sull'internette seguo altri forum (in particolare uno di trail running) e gestisco il sito di una Onlus che si occupa di diabete di tipo 1 e il sito della mia squadra di running. Ah, dimenticavo, mi occupo anche di aquascaping, ma come sempre a modo mio.
Enrico Serena

Oh, ma non mi dite 07/03/2017 13:17 #203741

• avigori
  • Senior Boarder
Buongiorno a tutti,

Quando ho deciso di avvicinarmi a questo mondo avevo immaginato il risultato, ma vi assicuro assolutamente non le difficoltà per ottenerlo. Non ho mai pensato di utilizzare qualcosa di diverso da un forum specializzato sull'argomento per "chiedere" consigli, ecco il perchè del mio arrivo su questo forum e non un altro (concordo con l'osservazione della qualità delle informazioni). Girovagando su " internette" come simpaticamente qualcuno dice, avevo trovato "AquaGarden" più vicino a quello che volevo leggere, nei modi e nei termini.

Ora mi pare di capire che ci sia un "calo di entusiasmo negli interventi" (spero di non sbagliare su questa percezione) a causa, anche ma non solo, di "individualità" che da un punto di vista di un forum "vedo" come gruppi ristretti di persone che parlano sempre tra loro (domanda?) e non da un punto di vista di "imprenditorialità".

Nell'ultimo caso il mio in bocca al lupo per le opportunità che chiunque abbia colto, anche se dovesse essere partito proprio da qui. Se qualcuno dei presenti è riuscito a trasformare una passione in una professione, io sono nel posto giusto e quindi mi dispiacerebbe se proprio uno dei forum "che ha fatto la storia dell'acquariofilia italiana" iniziasse a soffrire di perdita di interesse a causa di altri mezzi di comunicazione come FB, Twitter o perchè gli impegni di alcuni, sottraggono tempo a chi di solito è più attivo sul forum e dal quale si preferirebbe ricevere delle risposte.

Io sono solo un allievo tra i tanti e mi sono reso conto, leggendo, che ovviamente c'è anche il maestro (anzi i maestri) in "quest'aula". Come dire...il bianco e il nero. La mia domanda a questo punto è: dove sono tutte le sfumature di grigio? Mi immagino che tanti allievi siano diventati più esperti, negli anni, e che possano aiutare chi come me inizia ad avvicinarsi a questa sfida, ma devo dire di aver ricevuto attenzione solo da uno (anzi per onor di informazione....da alcuni).

Scusatemi per l'intervento di sicuro non ho tutte le informazioni sui trascorsi e sull'evoluzione della crescita del forum, per comprendere il senso di certi interventi e quindi posso sembrare "presuntuoso", volevo solo dire
che se riuscirò a non avere alghe, a far crescere bene le mie piante e a rimanere "imbambolato" davanti al mio acquario è merito anche di chiunque abbia deciso di condividere le proprie esperienze....quindi continuate a farlo.
Antonio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu