Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Acquario Blog

14/10/2006 00:52 #51337

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ma certo !!! è quello AGA
Mi ci sono perso diverse volte ....Alcune vasche sono davvero "breathtaking" ........ma è anche vero che alcune mi lasciano moltooooo perplesso .....Ovviamente è questione di gusti ...ma diciamo che gli estremismi, siano essi "estetici" o di "tecnica" non fanno x me.
Non lo dico x piaggeria scrivendo in questo forum ...ma trovo alcune vasche postate dai partecipanti al forum più belle, nel senso più ampio del termine, di alcune vasche "tiratissime" da esposizione o contest internazionale .....Ripeto, non è polemica, solo una questione di gusti ed una concezione mia personale di questo fantastico hobby.
Insomma, se ti dicessi che la tua vasca, a mio parere, è più bella di molte di quelle del sito AGA, tu potresti forse pensare che lo faccio per "compiacerti", mentre invece lo penso veramente !!

Ciao,
Mario
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

01/11/2006 21:21 #53783

Mario, grazie per i complimenti.

Ho aggiunto adesso un filmatino che riprende i miei due "Dischetti".

Ciao

Claudio
Claudio

01/11/2006 22:54 #53806

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
quote:

Originally posted by Claudio Cappelletti

Mario, grazie per i complimenti.

Ho aggiunto adesso un filmatino che riprende i miei due "Dischetti".

Ciao

Claudio

Sono semplicemente "bellissimi
" !!!
Vedendo il filmato mi pare di capire che hai un moto cirolatorio piutosto intenso in vasca; Lo si vede dalle foglie e dal modo in cui gli stessi Discus sembrano essere spostati "dalla corrente" ...
Si tratta di effetto ottico, o hai effetivamente un ricircolo così accentuato in vasca ?

Ciao

Mario
Mario

01/11/2006 23:25 #53822

Ciao Mario, grazie per i complimenti e per i suggerimenti.

Il filtro e la pompa del mio acquario sono quelli originali previsti per il Juwel Vision 180;
il filtro è un compact H e la pompa è da 600l/h

C'è un certo movimento dell'acqua ma non mi sembra troppo intenso

Ho aggiunto un po' di link a vari siti che si occupano di acquari ed a vari blog che si occupano di acquari

Ciao e grazie

Claudio
Claudio

02/11/2006 02:12 #53843

spaziale...alieno

Zannini Luca - Bassano del Grappa
Zannini Luca - Bassano del Grappa
"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere" Charles Baudelaire

12/03/2007 19:19 #69513

Ho aggiunto delle nuove foto

Ciao a tutti

Claudio
Claudio

12/03/2007 21:03 #69527

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
Ciao Claudio,
molto belle le foto, e inutile commentare le piante !
Ripercorrendo l'evoluzione di questa vasca dai mille volti, non si può certo dire che non ti sia divertito con le varie possibili combinazioni, a confronto mi sento un pigro [8][;)]

Mario
Mario

13/03/2007 00:53 #69565

Ogni volta che sentirò la frase "discus e piante non vanno d'accordo" posterò un link sul tuo blog!!!

Complimenti complimenti complimenti!!! prima o poi spero di ottenere anch'io una vasca così bella!!!

Grazie
Gildo
Saronno (VA)
Ciao

Gildo
Saronno (VA)

14/03/2007 17:51 #69679

quote:

Originally posted by Mario Astrologi

Ciao Claudio,
molto belle le foto, e inutile commentare le piante !
Ripercorrendo l'evoluzione di questa vasca dai mille volti, non si può certo dire che non ti sia divertito con le varie possibili combinazioni, a confronto mi sento un pigro [8][;)]

Mario

Ciao Mario ti ringrazio per i complimenti, ho fatto la brutta scelta di usare per il fondo del semplice ghiaietto di quarzo però questo errore mi da la possibilità di sradicare in modo molto facile le piante e quindi mi da la possibilità di spostarle a mio piacimento e nel mio caso più che cercare un layout con pretese artistiche mi piace di tanto in tanto apportare dei cambiamenti dato che dopo un po' di tempo mi annoia vedere sempre le stesse piante disposte sempre allo stesso modo.

Tutte le piante a stelo le poto dal basso ogni una o due settimane tranne le hygrophile che spesso poto dall'alto potandole dal basso e ripiantandole solo ogni 1 o 2 mesi.

Ciao

Claudio
Claudio

14/03/2007 17:53 #69680

quote:

Originally posted by gii

Oggni volta che sentirò la frase "discis e piante non vanno d'accordo" poterò un link sul tuo blog!!!

Complimenti complimenti complimenti!!! prima o poi spero di ottenere anch'io una vasca così bella!!!

Grazie
Gildo
Saronno (VA)

Gildo, grazie per i complimenti.

Comunque è vero che Discus e piante non vanno d'accordissimo, soprattutto per quanto riguarda la temperatura, quindi sono costretto ad attuare una soluzione di compromesso e quindi una temperatura bassina per i Discus ma accettabile per le piante.

Ciao

Claudio
Claudio

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu