Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Acquario Blog

12/11/2007 18:01 #85465

Ciao Claudio, non ci metto molto a potare le piante: tolgo (sradico) tutte le piante a stelo che voglio potare e le metto in un catino (ci vorranno 2 minuti) e poi seleziono e poto gli steli mettendoli in un altro catino ed infine li ripianto. Poi all'occorrenza poto un po' le piante come l'Elatine triandra ed i muschi che poto senza "sradicare". (complessivamente ci vorranno circa 15 minuti, 20 al massimo)
Ci metto più tempo a fare il cambio dell'acqua (che comprende la misurazione di tutti i principali parametri chimici dell'acqua, la concimazione e la ricostruzione dell'acqua con l'aggiunta dei vari sali) che ad effettuare le potature

Ciao

Claudio
Claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

26/01/2008 17:43 #90037

Ho aggiunto delle nuove foto

Ciao

Claudio
Claudio

26/01/2008 18:27 #90040

COMPLIMENTI per la vasca stupenda sono a bocca aperta davanti allo schermo....
Ti chiedo la potenza di pompe che hai installato in vasca e che sistema di filtraggio usi ?

ciao
vittorio

ex foraker
ciao a tutti Vittorio

26/01/2008 21:11 #90055

Ciao Vittorio, ti ringrazio per i complimenti.

L'acquario è un Juwel Vision 180 e la pompa ed il filtro sono quelli originali in dotazione.

Il filtro interno è il Juwel Compact-H e la pompa è da 600l/h

Però dato che i Discus sporcano parecchio ho intenzione di passare entro breve ad un filtro esterno.

Ciao

Claudio
Claudio

26/01/2008 21:33 #90058

Inviato in origine da Claudio Cappelletti

Ciao Vittorio, ti ringrazio per i complimenti.

L'acquario è un Juwel Vision 180 e la pompa ed il filtro sono quelli originali in dotazione.

Il filtro interno è il Juwel Compact-H e la pompa è da 600l/h

Però dato che i Discus sporcano parecchio ho intenzione di passare entro breve ad un filtro esterno.

Ciao

Claudio
ciao Claudio grazie della risposta..... anchio nel mio acquario ho un filtro Juwel interno lo uso come filtro meccanico e come pre filtro per il filtro esterno a cestello....
vittorio
ciao a tutti Vittorio

04/02/2008 15:12 #90614

Ciao Claudio ogni volta che vedo la foto del tuo acquario rimango senza parole....[:I][:I]
Vorrei porti alcune domande mi piace molto la tua Eusteralis stellata per farla crescere cosi usi anche pastiglie da fondo o
solo fertilizzante nella colonna d'acqua.?
Qunta luce hai in vasca e che fotoperiodo usi ?
Anticipatamente ti ringrazio....

Vittorio
ciao a tutti Vittorio

10/02/2008 15:11 #91102

Ciao Vittorio, ti ringrazio per i complimenti

La luce è data, partendo dal davanti da:
1 T5 24W Philips 965 de Luxe
1 T8 25W Ferplast-Philips Aquasky
1 T8 25W Ferplast-Philips Aquarelle
1 T5 da 39W Osram 860

Per un totale di 0,75W/l di luce
Per 12 ore al giorno rimangono accese le 2 T8 mentre le 2 T5 rimangono accese nelle 10 ore centrali del fotoperiodo

Non Fertilizzo il fondo ma solo la colonna d'acqua; il fondo viene comunque fertilizzato dagli escrementi dei pesci e dagli avanzi di mangime; anzi a volte è necessario sifonarlo per rimuovere l'eccesso di materiale organico (sporco). Il fondo è composto da ghiaietto ceramizzato marrone della Aquaristica. Per il primo anno dopo l'allestimento il fondo è stato fertilizzato con il Dupla Root, Seachem Tabs e JBL 7balls; adesso trovo sufficienti gli escrementi dei pesci e gli avanzi di cibo. Poi come ha più volte detto Fabrizio le piante possono assorbire tutto ciò di cui hanno bisogno dalla colonna d'acqua se la si fertilizza a sufficienza (questo comunque non significa che un buon fondo fertile non possa comunque aiutare...)

Ciao

Claudio
Claudio

10/02/2008 16:45 #91109

Grazie della risposta come sempre molto precisa.....

Vittorio

ciao Vittorio
ciao a tutti Vittorio

14/02/2008 22:40 #91444

Ho pubblicato delle nuove foto

Ciao

Claudio
Claudio

15/02/2008 01:03 #91458

Sempre di piu'.............. sempre piu' affascinante le piante sprizzano vita da ogni cellula.....

ciao a tutti Vittorio

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu