Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo Layout Iwagumi

Re:Nuovo Layout Iwagumi 16/02/2015 19:54 #197548

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Anche quello che dice Enrico è corretto e in sintonia con quanto ti è già stato consigliato, siccome la tua calli non ha ancora iniziato a funzionare ma ha una forte concentrazione di nutrimenti in vasca puoi adottare due strategie o togli i nutrimenti o immetti piante che possano "mangiarsele", a questo punto inserisci piante crescita veloce che poi potrai facilmente rimuovere, Enrico mi sembra che ti abbia già indicato il tipo!!!
Marco Cogoni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo Layout Iwagumi 21/02/2015 14:27 #197621

• alesound2000
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Un piccolo aggiornamento dopo 15gg. Le piantine stanno riprendendo un bel colore verde "intenso".
Onestamente, cambiando il 50% di acqua ogni 2 gg non mi sto preoccupando tropo dei valori... aspettando il ciclo dell'azoto.
Allegati:
Sono un SEO e mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca ..... ultimamente sto apprezzando l'arte di posizionare pietre e piante!
Ultima modifica: 21/02/2015 14:31 da alesound2000.

Nuovo Layout Iwagumi 21/02/2015 14:42 #197622

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Bene!
Marco Cogoni

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 19:55 #197674

• alesound2000
  • Expert Boarder
ragazzi un piccolo aggiornamento:

Dopo l'avvento della alghe sono ritornato a 6 ore di luce ai cambi di acqua ogni 2 giorni.
Dopo due settimane di questo "trattamento", durante il quale ho stabilizzato lerogazione della co2 ed ho cominciato anche la somministrazione di step1 ada, il prato ha riacquistato un bel tono verde acido e si è liberato (non tutto) delle alghe che ora risiedono sparse in vasca e sulle rocce.

Oggi ripasso ai cambi di acqua ogni 4gg ec a 7 ore di luce...

Come sto andando? ... e poi ... i valori: kh7 gh7 ph 6.5/7 stabili.
PS: Il kh non è un po' altino?
Sono un SEO e mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca ..... ultimamente sto apprezzando l'arte di posizionare pietre e piante!

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 20:11 #197675

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Il kh è un pelo alto, ma nulla di allarmante, gli altri valori che posti vanno bene, per le alghe rimuovile manualmente, con uno spazzolino, e mettici dentro qualche caridina japonica (originale) e qualche Otocinclus. Dovrebbe bastare.
Marco Cogoni

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 20:59 #197676

• alesound2000
  • Expert Boarder
ok... solo una cosa, al momento nn voglio mettere animali ke mi staccherebbero il prato ancora troppo debole ... un mio amico sta avendo proprio questo problema.

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 21:12 #197677

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Gli animali che ti ho indicato non sono in grado di staccare il prato, ma se non ti senti tranquillo rimuovi le alghe manualmente, se le rimuovi dal prato però l'effetto sarà probabilmente peggio di quello ottenuto con gli animali!
Marco Cogoni
I seguenti utenti ringraziano:: alesound2000

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 21:59 #197678

• alesound2000
  • Expert Boarder
... ragazzi a questo punto mi/vi chiedo: ma senza l'uso della chimica, come cavolo abbassare questo maledetto kh, considerando che il fondo non è affatto maturo, ke fino ad ora cambiavo acqua ogni 2 gg, e che in vasca ho solo seiryu stone?
Ultima modifica: 25/02/2015 22:00 da alesound2000.

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 23:13 #197679

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Puoi provare a tagliare l'acqua di rubinetto con un'acqua più tenera, anzi dovrai farlo! quel tipo di pietre contengono carbonati che vengono ceduti all'acqua con l'apporto della co2, non puoi impedirlo, si tratta di un equilibrio sottile ma imparerai a gestirlo, quello che mi preoccupa è la tua tendenza a volere a tutti i costi dei valori perfetti, vasca perfetta, piante perfette, ecc ecc non funziona così, si aspira a avvicinarsi a dei valori buoni ma non è che la vasca è una cagata se hai il kh a 7 in fase di avviamento tuo e della vasca. Durante il progetto RDA avevo valori costantemente bassissimi, al limite del comprensibile, buttavo dentro quantità alte di bicarbonato e nulla, non salivano questi valori, mi sono portato la vasca così sino alla fine, adesso ho delle pietre fortemente calcaree, i valori sono sono alti, ad es. un ph sempre basico nonostante una buona somministrazione di co2, eppure detto tutto ciò le due vasche sono come piacciono a me tutte e due amate nella stessa maniera, ti inviterei davvero e da amico, non da diciamo uno che ti dei consigli, a rilassarti e a goderti la tua vasca senza essere ossessionato dalla ricerca dei valori perfetti, che dicono molto ma non dicono tutto!
Marco Cogoni

Nuovo Layout Iwagumi 25/02/2015 23:15 #197680

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
E aggiungo mettici degli animali, un acquario completamente vuoto è di una noia mortale, ma questo è un parere strettamente personale, gli animali faranno andar bene la vasca, senza esagerare e sopratutto un pò alla volta!
Marco Cogoni

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu