Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ....contest o no??...IAPLC o AGA??

....contest o no??...IAPLC o AGA?? 23/03/2015 12:06 #198032

• Daniele La Penna
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
.....buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele, ho 41 anni e sono appassionato da sempre di acquariologia.....dopo altalenati esperienze(dolce....marino...pesci...piante ....coralli, ecc ecc) più o meno soddisfacenti sono tornato al mio primo amore...le piante.
Anni fa curiosando in internet mi ero imbattuto in a.g....e lo avevo trovato bellissimo ma a quei tempi un po "fermo" poco alimentato da nouvi scritti.....pochi giorni fà per caso l'ho riscoperto e l'ho trovato strepitoso e soprattutto frequentato dal "Gotha dell'acquariologia Italiana"....tanti nomi di acquascapers che avevo notato in rete con vasche spettacolari....taglio altrimenti vi annoio...
Quest'anno per la prima volta mi ritrovo con una valsca che mi piace molto e mi chiedevo se partecipare ad un contest...ovviamente senza alcuna velleità....solo per vedere la mia vasca insieme a quelle provenienti da tutto il mondo.
Io spesso ammiro quelle dell'AGA contest....ma non saprei come partecipare.....dal mio negoziante o trovato un modulo di iscrizione per lo IAPLC 2015.....in realta non so neanche bene la differenza che c'è tra i due....voi che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 23/03/2015 13:18 #198033

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
Puoi partecipare ad entrambi..
enrico

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 23/03/2015 17:26 #198038

• Daniele La Penna
  • Expert Boarder
...grazie della risposta...purtroppo il mio inglese si ferma alle conoscenze scolastiche che risalgono ormai a molti anni orsono...e anche con il traduttore ci sono delle cose che non mi sono ben chiare...mi sembra di aver capito che la vasca non deve essere stata già pubblicata....ma in altri contest o in assoluto in internet....nel qual caso non potrei inserire qui delle foto x chiedervi pareri o suggerimenti? Poi mi sembrava di aver letto da qualche parte che ora non trovo più che gli iscritti all'AGA vengono automaticamente inscritti allo IAPLC dell'anno seguente??

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 23/03/2015 23:32 #198041

• Giuseppe Nisi
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Io solitamente mi iscrivono prima all iaplc, poi gaplc e aga. Ognuno sul proprio sito.
Lo scatto finale non deve essere pubblicato e solitamente io mi fermo a pubblicare le foto qualche mese prima dello scatto finale. Iaplc e gaplc basta accedere, passare la foto e descrivere il tutto. Mentre per aga bisogna poi stampare la scheda finale ottenuta, firmare la delibera per la foto e la realizzazione, scanerizzare la copia firmata e inviarla tramite mail.
Ultima modifica: 23/03/2015 23:34 da Giuseppe Nisi.

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 24/03/2015 11:27 #198045

• Daniele La Penna
  • Expert Boarder
Giuseppe ti ringrazio tantissimo per la risposta......chiarissima.
A questo punto vi descrivo la mia vasca cosi magari mi date qualche consiglio...
Rio 180 fondo fluorite,
fertilizzazione Seachem avanzata + Tabs
CO2 impianto e diffusore/reattore Tunze regolati da PHmetro ed elettrovalvola dennerle, bombola 2Kg
Luce 4 x 45 Watt 4000° e 6000° 2x8ore al gg e 2x6ore al gg
filtro esterno Eheim 2071 caricato con materiali originali
faccio una premessa a ottobre quando ho riallestito l'idea era..... tutte piante semplici, di cui molte epifete, molto spazio x i pesci....6 scalari da cui selezionare una coppia ed eliminare gli altri 4 (tanto per accontentare le mie figlie che mi dicono che compro sempre pesci piccoli e tutti uguali e che non fanno figli.....niente di piu lontano da quello che poi ho realizzato (scalari a parte che comunque sto cercando di vendere) alla fine x la foto terrò solo il gruppo di Rasbora heteromorpha
Carico una foto fatta con il cellulare considerando che nella foto finale che farò tra circa un mese non ci saranno le apparacchiature tecniche, inseriro uno sfondo (quello attuale è il colore della parete dietro), in più probabilmente ci saranno altre modifiche, io vorrei inserire qualche altra roccia tra prato e Staurogyne....più eventuali vostri consigli di aggiustamenti vari.....
hce442e0.jpg

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 24/03/2015 13:01 #198047

• Giuseppe Nisi
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Ciao, complimenti per la vasca.
Ps: Quest anno c'è anche www.iiac.com.tw/
Ultima modifica: 24/03/2015 15:26 da Giuseppe Nisi.

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 24/03/2015 15:02 #198050

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
Complimenti, davvero bella, direi che DEVI iscriverla ai vari contest
enrico

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 24/03/2015 16:59 #198052

• Daniele La Penna
  • Expert Boarder
....grazie mille.....
è veramente un onore il solo leggere i vosti nomi in un mio post...
avete qualche suggerimento?
io avevo pensato di potare tutta la parte alta dientro tracciando una ipotetica linea cha va dallo spigolo in basso a dx (dove come vedete ho gia potato la Micranthemum Micranthemoides) fino allo spigolo in alto a sx......e poi vorrei inserie qualche altra Dragon Stone a ridosso della Staurogyne R e della Altrenantera R. al centro sulla dx......quelle inserite in fase iniziale (e vi assicuro era molte) sono sparite...inghiottite dalle piante....
Che ne pensate?
Che sfondo mettereste?

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 24/03/2015 17:39 #198053

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
Metterei uno sfondo nero, per risaltare i colori delle piante..
Poi più che aggiungere rocce, inserire i dei legni, abbastanza Fini, che si diramano dalla parte sinistra, verso quella di stra, un Po, verso il fondo, e un Po, verso l' alto.
Inoltre abbassarei di molto le rotala (entrambe) fino al livello delle alternanthera. Così avrai una maggiore armonia, puntando di più sui vuoti piuttosto che sui" pieni" ...
E i legni fini ti daranno maggior dinamismo
enrico

Re:....contest o no??...IAPLC o AGA?? 24/03/2015 19:20 #198054

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Anch'io inserirei i tronchi. Qualcosa di molto sottile e sinuoso per assecondare la struttura della composizione. Cmq complimenti è un piacere per gli occhi vedere vasche cosi.
Dario

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu