Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fossil Wood

Fossil Wood 01/08/2015 19:14 #199128

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Immagino che anche a voi sarà capitato, mentre immaginavate un nuovo allestimento, di domandarvi, meglio i legni o le rocce ?

In verità nella maggior parte degli allestimenti si vedono coesistere i due elementi e con risultati notevoli per quanto riguarda l'estetica, ma ho sempre pensato (senza poi mai realizzarlo) che un layout costituito da soli legni o da sole rocce, chissà, forse potrebbe risultare più appagante, non saprei come dire .... forse più coerente .....

Nel mio caso il dilemma era infondo poco importante in realtà, era più un semplice esercizio di divertimento intellettuale perché tanto sapevo sin dall'inizio che la vasca si sarebbe riempita di piante, probabilmente troppe piante, pertanto legno e/o rocce sarebbero state ricoperte dalla vegetazione.
E' sempe stato un mio limite, dovuto a una specie di "horror vacui", che mi spingeva a mettere "troppo verde" e sapendolo non mi sono mai veramente preoccupato del layout ....
Ho però sempre ammirato quelli tra voi che hanno saputo e sanno realizzare vasche dove il "vuoto" in realtà "riempie" lo spazio, aiuta a dargli forma ed estetica (penso alle vascone di Pasquale ad esempio !!!).

Ora forse per la prima volta, mentre sto soltanto immaginando/sognando una vasca che spero di allestire verso fine anno, cerco di impormi un proposito diverso ......
Intanto si tratterà di una vasca aperta, poi sarà una vasca bassa (diciamo ~30 cm di colonna), infine ci saranno elementi fuori acqua, incluse alcune piante.
Mi sono flippato per le vasche "shallow" dopo aver visto quella allestita da Giacomo a Ranco e da allora mi sto deliziando gli occhi con alcune realizzazioni che si possono vedere in rete.

In particolare ne ho trovata una che voglio condividere con voi, specialmente per l'utilizzo di legno fossile, un materiale che potrebbe risolvere il dilemma "legni o rocce" in modo interessante .....

Questo è il video che ne mostra un'esempio d'impiego:

Qualcuno di voi ha mai visto legni fossili nei negozi o saprebbe dove procurarseli ? In caso affermativo, a che prezzo/kg (indicativo) ?

Buon fine settimana e buona visione del video
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fossil Wood 01/08/2015 20:06 #199130

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
Di legni fossili se ne trovano, il problema non belli come quelli usati nel video o come quelli di amano. ..ma si trovano !
enrico

Re:Fossil Wood 01/08/2015 20:13 #199131

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
Enrico Fortuna ha scritto:
Di legni fossili se ne trovano, il problema non belli come quelli usati nel video o come quelli di amano. ..ma si trovano !

Non mi dici "dove" e non mi dici "a che prezzo" hihihihi

Ciao
Mario

Re:Fossil Wood 01/08/2015 20:24 #199132

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
Prova a vedere nei negozi online tipo aquariumline. ..so che aquaristica fa la linea aba e dovrebbe avere il legno fossile. Costo non ricordo
enrico

Re:Fossil Wood 01/08/2015 20:27 #199133

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder

Questi per la precisione..
Fabio o Giuseppe dovrebbero sapere il costo
enrico

Fossil Wood 01/08/2015 21:16 #199134

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
Grazie Enrico !!
In effetti in rete ho trovato alcuni siti e-commerce che offrono legno fossile e il prezzo si aggira sui cinque euro al chilo !
Peccato che gli esempi mostrati siano lontani anni luce dai pezzi usati nel video :angry:

Grazie ancora, buona serata e buon fine settimana ;)
Mario

Re:Fossil Wood 05/08/2015 08:22 #199165

• Giuseppe Nisi
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Nelle tue zone non hai dei garden? Prova a farti un giro in alcuni si trovano cose favolose...

Re:Fossil Wood 05/08/2015 13:03 #199172

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
Giuseppe Nisi ha scritto:
Nelle tue zone non hai dei garden? Prova a farti un giro in alcuni si trovano cose favolose...

Ciao Beppe,
in effetti nelle provincie di Milano e Monza Brianza i garden center "non mancano" hihihihi
Anzi moltissimi hanno ormai da anni allestito aree espositive dedicate agli acquari (ahimè non sempre presidiati da personale "qualificato", ma per questo ci sono anche negozi specializzati sui quali si dovrebbe stendere un doppio velo pietoso ....)

Seguirò il tuo suggerimento e mi faccio qualche giro per gardens :P
Mario

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu