Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Da 125 a ?????? mahhhhhhhh

Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 21/02/2016 23:35 #202273

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Una buona serata a tutti gli amici di AG, come qualcuno ricorderà l'anno scorso preparai una vasca per partecipare ai contest, allora non sapevo come sarebbe andata, quella vasca fu molto fortunata, mi ha portato tanta visibilità, tanta fortuna in questo hobby, è stata una sfida difficile ma bella molte persone mi hanno aiutato e sono stati tutti ringraziati.
Adesso è ora di affrontare una nuova avventura, sono partito smontando la scorsa vasca, questa volta davvero con la morte nel cuore, e con la commozione di mia mamma, co-autrice di quel lavoro!
Sono partito da poco, perchè quest'anno delle preoccupazioni in campo lavorativo non mi lasciavano sereno e comunque è diverso dallo scorso anno, sono un pò preoccupato per questo perchè la partecipazione ai contest ha delle scadenze perentorie, e tutto deve essere pronto, e io sono molto in ritardo.
Sapete io vorrei fare delle vasche diverse che, possibilmente, non si assomiglino tra loro, anche a scapito del risultato o della delusione o dallo sputtanamento che potrebbe derivare da questa scelta...
Un'altro punto fisso che mi ha sempre caratterizzato è che la mia vasca, sino a che è possibile, la condividerò con voi su AG, su questo forum. Mi fa piacere e se andrà male pazienza, sono tanti anni che sono appassionato di acquari, so benissimo che non tutte le vasca sono un successo, non tutte vengono bene, ma a me piace così, non ho paura.
Detto questo il primo pensiero su cosa fare in un mondo in cui si è visto l'impossibile, con un livello talmente alto da far venire la paura, avevo due progetti in mente, una foresta con due tronchi dominanti che avrei voluto chiamare "i due fratelli", ma non ho trovato il materiale adatto e un secondo che riprende un paesaggio roccioso, molto simile alla vasca che ho allestito al NAQ 2015 che a me è piaciuta davvero tanto, insomma mi è rimasta la voglia di interpretare ancora quello stile.
Non potevo allestirlo con delle rocce Dragon Stone perchè volevo qualcosa di nuovo.
Vorrei anche ringraziare, almeno per adesso perchè poi se ne aggiungeranno altri, Pasquale Buonpane a cui ho chiesto un consiglio tecnico che mi ha prontamente dato con tanto di foto e spiegazione, Carmine Mazzei che si è offerto di fornirmi delle piante provenienti dalle sue serre, e che mi ha molto incoraggiato, e poi Nicola Gandini che si è offerto di darmi supporto tecnico, ma di cui non ho avuto necessità, almeno per adesso.
Adesso piano piano posterò le foto con le mie impressioni.
Un saluto.
Marco Cogoni
Ultima modifica: 22/02/2016 11:04 da MarcoCogoni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 22/02/2016 08:11 #202274

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Mazzei. Carmine si chiama Mazzei
:)
Dario

Re:Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 22/02/2016 11:05 #202277

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Scusate, corretto!
Marco Cogoni

Re:Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 23/02/2016 14:02 #202291

• Daniele La Penna
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Inevitabili le altissime aspettative da parte nostra nel vedere cosa creerai quest'anno, visto i tuoi precedenti.......
....così.... tanto per non farti sentire la pressione :evil:
comunque a me personalmente la vasca "con Scalino" del NAQ era piaciuta veramente tanto....soprattutto vista dal vivo, unica pecca come ti dissi in quella occasione l'avrei valorizzata con pesci diversi...ma ovviamente questo in chiave contest non conta...
aspetto curioso...
comunque credo tu ti riferissi a quella del contest live...
Ultima modifica: 23/02/2016 14:05 da Daniele La Penna.

Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 24/02/2016 09:18 #202295

• alesound2000
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grande Marco,
farai sicuramente un grandissimo lavoro. In bocca al Lupo.
Sono un SEO e mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca ..... ultimamente sto apprezzando l'arte di posizionare pietre e piante!

Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 24/02/2016 13:32 #202299

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Allora Daniele... ah ah aha ha ah aha h, in realtà non sarà quello il modello di acquario che farò, mi riferivo all'altro, quello allestito nello stand di AG era nella parte larga sulla destra, li utilizzai le Dragon Stone. Vediamo cosa esce fuori, sto aspettando delle piante, che poi elencherò.
Marco Cogoni

Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 24/02/2016 13:32 #202300

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Grazie Ale, speriamo bene, ma ripetersi non sarà facile, dai vediamo!
Marco Cogoni

Re:Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 24/02/2016 15:17 #202303

• AlessioF
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
In bocca al lupo Marco! La vasca del NaQ vista dal vivo era davvero molto bella.
Seguirò con interesse...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A.Florio

Re:Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 24/02/2016 18:31 #202305

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Grazie mille Alessio!
Marco Cogoni

Re:Da 125 a ?????? mahhhhhhhh 14/03/2016 20:03 #202474

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Iniziamo questa cosa: come promesso condividerò con voi questa ennesima vasca, dall'idea originale alla realizzazione agli eventuali successo o eventuali flop!
All'inizio volevo realizzare un layout con due colline che avrei chiamato "i due fratelli" ma nel tempo mi sono reso conto di non aver trovato il materiale adatto, e così ho dovuto cambiare idea, successivamente volevo riciclare l'idea dei due fratelli ma con due tronchi grossi, ma anche qui i problemi erano di trovare due tronchi belli, davvero belli, con nodi, con ferite nel tronco ecc ecc, ma anche qui non sono riuscito a trovare nulla.
Poi ho visto un posto, un canyon tra i più belli al mondo... ma è in Sardegna, si dico davvero, si chiama "Gola de Su Gorroppu", questo posto è considerato uno dei più belli al mondo, e così ho pensato, perchè non provare a riprodurlo?

Questi sono gli scenari di cui parlo:

h6113eff.jpg

h1abda18.jpg

h0f94444.jpg

Mentre questo è l'interno della gola:

h29ee41b.JPG

h47a6d13.jpg
Marco Cogoni
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu