Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Video del mio acquario

Video del mio acquario 21/06/2008 18:39 #11122

claudiocappelletti.blogspot.com/2008/06/nuovo-video_21.html

Il video risale a Febbraio di quest'anno

Ciao

Claudio
Claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

22/06/2008 01:16 #98058

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Molto bello Claudio. Complimenti. Non è facile gestire discus e piante e tu ci riesci benissimo.

Dario

22/06/2008 01:34 #98064

E bravo Claudio i discus stanno molto bene sono vivaci e colorati le piante sono un po' sciupate .... :p :p :p

........scherzo

ciao a tutti Vittorio

22/06/2008 01:39 #98065

Io sono un amante del "RE", ma in questo caso mi sembrano degli extraterrestri!
La cosa che più stona nella tua Magnifica vasca sono, purtroppo, loro!
Per il resto.....stupenda!

P.S.: Non mi riferisco alla qualità dei soggetti, ma alle proporzioni tanto care al forum!

22/06/2008 02:58 #98066

molto molto bello claudio...piante in splendida forma con ottimi colori e non e' facile con i discus in vasca ..ne so' qualcosa anche io...comunque i tuoi sembrano ammaestrati..sembra che gli hai detto ragazzi state qui ma guai a toccare le piante!!!! [8][8]

Emanuele.

24/06/2008 00:42 #98113

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Io ho avuto il "privilegio" di vedere questa magnifica vasca dal vivo, e devo dire che il video le rende solo parte del merito.
E' varamente bella, e Claudio sa gestirla alla grande :-)

Sul fatto che i Discus siano "ammaestrati" non c'è il minimo dubbio.
Ho visto con i miei occhi come si portano al vetro frontale quando Claudio si avvicina alla vasca, ma cosa ancor più divertente (e dovrei aggiungere "sorprendente") è vederli come si divertono quando il poliedrico Claudio suona "Alba Chiara" di Vasco al pianoforte [8][8][8]
In pratica due "C-Discus Rock" [8][8][8]

Mario
Mario

24/06/2008 10:58 #98117

Mi associo ai complimenti. Bisogna essere davvero bravi per gestire una vasca del genere con quei risultati.

24/06/2008 12:07 #98121

Vi ringrazio tutti per i complimenti, tutto merito degli ottimi consigli che ho ricevuto e che ricevo tutt'ora sul forum

I Discus non sono proprio ammaestrati....... capita che all'improvviso un rumore li faccia spaventare e loro si dirigono in un angolo dell'acquario, in direzione del fondo smuovendolo parecchio. Poi in passato è capitato che si divertissero a strappare i praticelli di Glossostigma elatinoides e di Elatine triandra. Per il resto non creano particolari problemi alle piante se non per la temperatura dell'acqua che devo tenere relativamente alta (attorno ai 27°C, soluzione di compromesso fra Discus e piante)
Un altro problema è che i Discus mangiano parecchio e di conseguenza sporcano parecchio (non li ho mai misurati ma immagino che BOD, COD e DOC nella mia vasca non siano molto bassi)

Non nascondo che ogni tanto mi viene voglia di allontanare i Discus da questa vasca ma per adesso li tengo ancora

Ciao

Claudio
Claudio

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu