Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
CUBES

ARGOMENTO: Cubes 2016. Si Parte.

Cubes 2016. Si Parte. 12/11/2015 12:36 #201161

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
E allora ragazzuoli, gli ingranaggi per Cubes iniziano a muoversi lentamente e contiamo di iniziare la distribuzuione delle vasche nei primi mesi del 2016.
Cubes sarà un pò più fluido rispetto a RdA ma anche un pò più articolato.

Per prima cosa vi informo che Giacomo Guarraci, per esigenze lavorative, non potrà seguire il progetto ed al suo posto ho chiesto ad Alessio Florio di partecipare. Spero anche di poter fare intervenire un ulteriore partecipante ma non so ancora se ci saranno margini per farlo.

Elos sponsorizzerà ancora il progetto e quesa volta vorremmo fare le cose in grande con la realizzazione di un'apposita linea di acquari griffata Aquagarden e realizzata specificatamente per l'occasione. Si ipotizzano misure di circa 35 cm per lato, con mobile, plafoniera a led e tutti i vari ammennicoli che conosciamo.

Anubias sarà ancorà con noi. L'azienda la conosciamo tutti e non credo sia necessario aggiungere altro.

Probabilmente ci sarà anche una new entry, Twinstar, ma stiamo ancora valutando la possibilità di questa collaborazione.

Le regole, più o meno le conoscete ma quest'anno vi sarà richiesta un'impegnativa (per iscritto) con la quale vi assumete il carico di non divulgare in tutto o in parte il materiale realizzato ed inoltre di non partecipare per tutta la data del progetto (cioè fino alla data di presentazione del volume, in occasione del NaQ 2017) ad altri progetti con aziende concorrenti. In definitiva diventere partner degli sponsor e durante tutta la durata di Cubes non saranno consentite forme di divulgazione o pubblicità con aziende concorrenti o comunque operanti nel campo dell'acquariologia, pena l'immediata restituzione (a vostra cura e spese) di tutto il materiale fornito.

Vasca, mobile, plafoniera ed accessori resteranno a vostra disposizione terminata la fase di presentazione del volume.

Il gruppo di aquascpaers sceglierà un rappresentante che, insieme a me, sarà coordinatore per le fasi di interlocuzione e per gli eventuali problemi che dovessero nascere in corso d'opera.

Le regole sono piuttosto rigide ma quest'anno l'investimento che ho chiesto alle aziende sarà consistente.

Mi spenderò comunque per garantirvi in ogni caso la partecipazione ad eventuali contest internazionali (ovviamente NON con la vasca di Cubes).

Questo, grosso modo, è il regolamento. Chi, per qualunque motivo e senza necessità di alcuna spiegazione, non se la sentisse di aderire potrà comunicarmelo anche in privato.
E' fondamentale la massima chiarezza per evitare spiacevoli incomprensioni.

Quindi, come primo step, vi chiedo una conferma nominativa.

Vi ringrazio per l'attenzione e per la collaborazione.

In bocca al lupo.
Dario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cubes 2016. Si Parte. 12/11/2015 18:58 #201168

• DarioSchelfi
  • Amministratore
Ale Mascolo Completa la squadra. Roberto Bielli purtroppo non potrà far parte del gruppo essendo impegnato in un altro importantissimo progetto che lo vede protagonista. Anche a lui i miei piu sinceri auguri, certo come sono che ci sorprenderà come ha sempre fatto.
Dario

Re:Cubes 2016. Si Parte. 13/11/2015 05:55 #201171

• Luciano P
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Eccomi.
Che bello, son felice di vedere che questo progetto sia in procinto di mollare le cime per spostarsi in mare aperto.

Piccola premessa verso coloro che non sanno il mio trascorso:
Sono Luciano detto anche Lucio.
Posso affermare che il nutrizionale vegetale che tutti oggi voi usate/conoscete (p.es il dosaggio di macro elementi) è dovuto priprio al percorso più unico che raro fatto in compagnia dei prodotti Elos.
Credo di essere uno dei pochi italiani che possa vantarsi e dire serenamente Elos loyalty. E tutto questo fin dal lontano 2003. Alcuni prodotti (ancora oggi) non sono secondi a nessuno. Posso dire con fierezza che sono cresciuto con e grazie ad Elos. Inoltre, alcuni di questi aspetti, li posso affermare non per sentito dire, ma per provato di persona ed in confronti diretti con altri brand. Ed aggiungo che tolto (per questione di spazzi vitali casalinghi) il full Elos che adoravo. Ho comprato il più piccolo full Elos mai costruito.

Tuttavia ed al momento, verso il progetto Cubes appena annunciato ho solo un certo numero di domande.
Mi scuso fin da subito, ma servono per capire alcuni aspetti che ora sono (al sottoscritto) poco chiari:
a) Il progetto inizia quando:
• in una data precisa?
• all'arrivo della vasca a casa?
• altro?
La risposta verso questa domanda serve per avere la certezza (il tempo) di poter chiudere altri progetti… Non mi piace deludere le aspettative verso coloro a cui le ho promesse.

b) "Impegnativa" da mantenere durante tutta la durata del progetto Cubes.
• Sono compresi eventuali like?
• Sono comprese le risposte che il partecipante potrebbe dare verso un "prodotto" su forum o su social network?
• Sono comprese anche le partecipazioni come attore/autore/o semplice supporto verso eventi fieristici di vario genere?
• Sono compresi anche allestimenti di vario genere in negozi del settore?
Attenzione.
Che non si possa e debba divulgare nulla del progetto, non solo lo trovo giusto e doveroso, ma anche corretto ed etico.
Inoltre lavorandoci nel quotidiano fa parte del mio DNA. Quindi mi trovo in linea.
Che non si possa parallelamente gestire due o più progetti (concorrenti) lo trovo un po forzato ma accettabile.
Ma, visto e considerato che mi sono sposato già una volta e (parlo realmente ed è andata a sfacelo). Ergo che servono risposte chiare (cristalline) verso le domande di cui sopra!

Stavo dimenticando la parte più importante:
Essere (diventare a tutti gli effetti) partner degli sponsor è molto importante e costruttivo.
Ma sentirsi parte di un progetto lo è anche di più.
Luciano
"Non e` perche` e` difficile che non osate;
E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
Ultima modifica: 13/11/2015 06:27 da Luciano P.

Re:Cubes 2016. Si Parte. 13/11/2015 07:12 #201172

• DarioSchelfi
  • Amministratore
Lucio, non credo esistano sbarramenti insuperabili. In linea di massima chi aderisce dovrebbe evitare di essere testimonial di altre aziende. Credo che neanche queste ultime aporezzerebbero. I "like" non credo abbiano un peso specifico tale da essere determinanti
Sicuramente gli allestimenti in negozi e le partecipazioni fieristiche con specifiche aziende sono incompatibili. Per quanto riguarda la durata, divremmo iniziare a consegnare le vasche a partire dal mese di febbraio ma come sai possono esserci slittamenti indipendenti dalla mia volontà.
Le opinioni su forum e social sono e devono essere libere. Non accetterei mai una condizione del genere e manderei immediatamente a monte il progetto.
Dario

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu