Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Echonodorus Osiris.

Echonodorus Osiris. 01/10/2012 01:07 #16596

• Delavegas
  • Fresh Boarder
Ciao ragazzi volevo un vostro parere in quanto siete un forum specializzato sulla flora più che la fauna...io da una settimana circa ho allestito un 100 litri netti..ho cercato il più possibile di avvicinarmi ad un biotopo amazzonico ..ho usato solo 2 tipi di piante delle echinodorus osiris e della salvinia natans..(anche se ho letto che non è per sud America correggetemi se sbaglio)..ecco il punto è questo ho letto che se attrezzato della giusta luce le foglie di questo tipo di echinodorus diventano come rossastre...ora il punto è questo..ho in funzione solo 2 neon t5 1 da 6.500 k e uno fitostimolante...secondo voi bastano a far si che questo accada? in caso contrario ho altri 2 spazi per neon quali mi consigliate ?..cmq vi metterò delle foto per farvi vedere come sta andando...anche perchè le foglie stanno diventanto marroni nei lati e non mi convince tanto questa cosa..e cmq che fertilizzante devo usare a quando ? ho delle fiale della probidio BioVert sono all'altezza della situazione?se non sono adatte sapreste consigliarmi una linea di fertilizzanti ?... ed infine sapreste consigliarmi delle piante galleggianti sud-americane???scusate le domande le faccio tutte in questo post così ho le idee chiare una volta per tutte..Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

01/10/2012 01:22 #151933

• Delavegas
  • Fresh Boarder
ecco le foto :

01/10/2012 11:10 #151935

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Le foglie si "trasformeranno" ben presto. Dall'attuale forma emersa a quella sommersa.
La luce è più che sufficiente. Per la fertilizzazione opterei per tabs a lenta cessione, quella liquida non serve ma aiuta.

Dario

01/10/2012 15:02 #151945

• Delavegas
  • Fresh Boarder
ho letto che la dennerle le fa apposta per le achinodorus prendo quelle ?

01/10/2012 16:43 #151947

• Livia Giovannoli
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao..
Galleggianti del sud america sono:
Phyllantus fluitans e Limnobium laevigatum
Il marrone che vedi e' il normale adattamento delle foglie in acquario, spesso, anzi quasi sempre succede con le Echinodorus.
Ti consiglio le pastiglie Dennerle da mettere vicino alle radici.( ti consiglio in questo caso la linea Dennerle!!)
Se vuoi ottenere dei buoni risultati dovresti anche erogare CO2.

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu