Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: co2 in partenza

co2 in partenza 10/11/2015 11:22 #201122

Salve di nuovo a tutti!
Ho avviato la vasca e al momento ho solo il fondo e i legni. Il filtro è caricato sia con parti meccaniche che biologiche. Le luci sono spente e tengo stabili 25°. Ho ordinato le piante per sabato 21 e ho un dubbio sull'erogazione della co2 in base al fotoperiodo. So che all'inizio devo partire con 4-5 ore di luce e non di più, ma con la co2 come mi regolo? La erogo solo col fotoperiodo o per 8 ore al giorno ad esempio? E quante bolle al minuto? Le tabelle che ho visto in giro non mi sono molto chiare... Ho pure timer ed elettrovalvola. Quest'ultima si installa subito o posso metterla in un secondo momento?
Grazie intanto :silly:
Annalisa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:co2 in partenza 10/11/2015 12:44 #201124

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Io uso la CO2 h24. Senza elettrovalvola. Per la quantità è necessario conoscere pH e kh.
Dario

Re:co2 in partenza 15/11/2015 14:24 #201205

DarioSchelfi ha scritto:
Io uso la CO2 h24. Senza elettrovalvola. Per la quantità è necessario conoscere pH e kh.
ph e kh sono entrambi a 8... con le striscette il ph è più basso. Ho intenzione di misurare il ph anche con il phmetro... avrei appunto bisogno di sapere quante bolle al minuto erogare. un altro mio dubbio è se partire con le piante con solo acqua di rete o tagliarla con acqua di ro il giorno della piantumazione! Le piante che inseriro' sono: limnophila aquatica, eleocharis parvula e acicularis, spiky moss!
Annalisa

Re:co2 in partenza 15/11/2015 20:53 #201211

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Con quei valori userei acqua ro per 2/3. La co2 non meno di 30 bolle/min. Poi ti regolerai di conseguenza.
Dario
I seguenti utenti ringraziano:: Annalisa87

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu