Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Come fertilizzare...

Come fertilizzare... 07/12/2015 15:15 #201429

Salve! Alcune premesse: vasca avviata a inizio novembre, piantumato fine novembre, oggi ho effettuato il primo cambio d'acqua con sola osmotica (15 l.) anche se non ho ancora inserito fauna. L'acqua si presenta ancora torbidina per via del grande polverone che si è sollevato durante l'allestimento (flourite sand della seachem incautamente non sciacquata). Oggi ho iniziato il protocollo base della Seachem a metà dose. Tranne l'excel (carbonio organico) che lo somministro intero. Dubbi: la somministrazione la effettuo con una siringhetta che mi serve per dosare gli ml... la devo "siringare" in centro vasca o anche in superficie?? Ad esempio il ferro lo devo versare in superficie o a metà vasca? Ed il carbonio organico invece? Se ho tre o più prodotti da somministrare, posso farlo uno dietro l'altro alla stessa ora del giorno? Chiedo scusa per le domande sicuramente banali. Grazie intanto a chi mi aiuterà!
Annalisa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come fertilizzare... 21/12/2015 22:20 #201633

• Daniele La Penna
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Che l'acqua inizialmente sia leggermente torbida con la flourite è normale. ...comunque non hai sbagliato, non va lavata prima dell' uso...col tempo il pulviscolo si depositata' sul fondo. ....per i fertilizzanti io li ho sempre somministrati davanti al getto di uscita del filtro. ...uno dopo l'altro secondo protocollo. ....a mio avviso è utile farlo più o meno alla stessa ora diciamo un paio di ore dopo l'accensione delle luci. ....ma non fartene una malattia. ...l'importante è la costanza cerca di non saltare le somministrazione.....io normalmente con vasca nuova inizio con 1/3 della dose consigliata. ....comunque è solo la mia esperienza.
I seguenti utenti ringraziano:: Annalisa87

Re:Come fertilizzare... 22/12/2015 08:20 #201639

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Somministra tutto nei pressi dell'uscita del flusso d'acqua.
Dario
I seguenti utenti ringraziano:: Annalisa87

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu