Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inizio Fertilizzazione

Inizio Fertilizzazione 12/01/2016 23:15 #201855

• mirko.cnt
  • Fresh Boarder
Buonasera a tutti,

Premetto che è la prima volta che mi dedico ad un acquario con maggiore attenzione per le piante, negli anni mi sono affidato a piante poco esigenti e fertilizzazione settimanali "uniche".
Per iniziare ho deciso di affidarmi al protocollo della dennerle: S7 -E15 - V30. Da quello che ho capito l'S7 va usato ogni sette giorni, E15 e V30 una volta al mese. Il foglietto spiega che se si fanno cambi d'acqua bisogna alternare settimanalmente E15 e V30 a metà della dose è corretto? va bene come tabella di fertilizzazione o devo adattarla.
Vi do alcune informazioni sulla vasca.
50x28x30 circa, avviata da un anno con substrato fertile della aquaristica se non mi ricordo male. ma nelle ultime settimane ho modificato lampade e layout, la lampada è una Askoll a Led, erogo co2 con impianto askoll, 24H, i valori all'ultima misurazione sono: KH= 10, GH= 15, PH= 7, N02= 0, faccio cambi d'acqua settimanali con acqua osmosi miscelata con rubinetto. per le piante vi allego delle foto, mentre la fauna è composta da 6 Danio Margaritatus

Grazie per i vostri consigli... preziosi.

Mirko

had30232.JPG

h1f230cc.JPG

h56b9f44.JPG
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inizio Fertilizzazione 13/02/2016 19:46 #202165

• tia_stunt
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
quella fertilizzazione dennerle prevede che venga somministrato l'S7 ogni 7 giorni (ed ecco perchè il 7), l'E15 il 15 di ogni mese e il V30 il 30 di ogni mese (ecco perchè il 15 e il 30), geniale no??

inizialmente parti con dosi dimezzate e man mano la porti a regime anche aumentando di molto la dose massima in base a come assorbono le piante.

se vuoi un consiglio visto che hai dei pratini procurati L'A1 daily NPK in sostituzione all'S7 che fornisce anche macro, io facevo così e andava molto meglio... unico neo, va somministrato tutti i giorni ma se non ti va puoi darlo un paio di volte alla settimana.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu