Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: va bene come plafo a led?

va bene come plafo a led? 08/02/2016 21:25 #202055

• Chry
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ragazzi secondo voi una plafoniera con i led che ha le seguenti caratteristiche:4 LED da 3.5 K
6 LED da 6.5 K
8 LED da 12 K
18 LED da 450 nm
11 LED da 460 nm
4 LED da 420 nm
2 LED da 520 nm
2 LED da 660 nm
ovviamente togliendo le tonalità che non vanno bene può essere usata per un plantacquario? ve lo chiedo perche ho una plafoniera da 120 watt che e usata per il marino,ha due canali dimmerabili un canle solo blu e l altro spettro completo ,ho visto che lasciando il canale dei blu spento e accendendo quello con spettro completo fa una luce pazzesca e bellisima e allora ho pensato,se oscurassi i led che non vanno bene e la lascio come illuminazione?
e solo una mia curiosità non linciatemi ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

va bene come plafo a led? 10/02/2016 22:57 #202097

• Roberto Bielli
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao Chry, premetto che non ho nessuna esperienza con i led.
Posso però consigliarti essendo all'inizio del tua cammino di non andare a picchiare la testa con questa plafoniera?.. la tecnologia a led non la conosco, ma ho visto che la tua vasca è un 30 litri lordi.. una 40x30x25cm..
con una plafoniera T5 e tubi da 16W 6500°K ottieni una luce dallo spettro collaudato e perfetto per le piante..
personalmente ti consiglierei questa strada.. poi man mano prendi sicurezza e impari a gestire la vasca, ti orienti verso i led e cerchi di capire se questa plafo che indichi è idonea oppure no..
è solo un parere personale.. in un plantacquario la luce conta il 60% o forse piu della riuscita di una vasca.. io nella tua situazione starei tranquillo usando una plafoniera T5
Roberto Bielli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu