Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quale illuminazione per nano acquario

Quale illuminazione per nano acquario 15/02/2018 17:31 #204149

• gazza
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti sto progettando una nuova vasca un nano acquario per ospitare un betta spledens l'alllestimento sarà così composto:
vasca wave zen 35*28*30h
filtro interno filpo twin wave
riscaldatore 50w
come fonso fourite black saechem
flora limnophila sessiflora, vallineria spiralis tortifolia(ibrido della dennerle x nano cube)o cryptocorine usteriana, monoselenum tenerum, higrophila compact e salvina auriculata
dovrebbero essere tutte piante di facile gestione perchè vorrei riuscire a non utilizzare la co2
quello che mi manca da decidere è l'illuminazione la vasca verrà coperta per via del betta e quindi la luce verrà un po smorzata dalla condensa, quale illuminzione consigliate ovvero quanti w/lt o lumen/lt?
Ben accetti consigli sulla flora, non ho molta conoscenza delle piante se avete altri suggerimenti sparate basta restare nell ambiente asiatico. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale illuminazione per nano acquario 16/02/2018 13:27 #204150

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
La sessiliflora puo' andar bene e credo anche la piccola Vallisneria e le crypto.
Il monosolenum prospera molto bene con la CO2, come pure l'Higrophyla.
Per l'illumiazione, credo che una piccola PL sia più che sufficiente, anche in considerzione della fauna che hai scelto (notoriamente i betta non amano luce da stadio).
Il vattaggio dipende dalle dimensioni del coperchio, ma credo che un 8w 685 possa andar bene.
Dario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gazza

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu