Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aquagarden Cup

Aquagarden Cup 10/11/2016 20:34 #203547

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Guarda, guarda l'accozzata con la plafoniera Elos... ah aha ha ha ah aha ha a
Marco Cogoni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aquagarden Cup 12/11/2016 09:13 #203553

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
The Cup!
Dario

Re:Aquagarden Cup 12/11/2016 13:51 #203554

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Ok allora ci sarà questo concorso nel 2017 dal poco che si sa sarà un concorso aperto a tutti, senza sponsor, per acquari di piante, ma chi valuterà le vasche? perchè siamo sempre alle solite, nel senso che io so che il mio stile non piace a tutti, quindi ad esempio per me ha senso partecipare? quali i criteri di valutazione?
Marco Cogoni

Re:Aquagarden Cup 12/11/2016 16:31 #203555

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Marco, il tuo stile non c'entra nulla. Tu, come tutti (e sottolineo tutti), a volte fai belle vasche, altre volte fai delle porcherie. Oggettivamente.
La vasca che hai realizzato per il contest è la pessima copia di quella che hai fatto a Napoli, che invece era una vasca eccellente, penalizzata dalla scelta delle piante. E te lo dice uno di quelli che l'ha giudicata. Detto questo, non partecipare per vincere, ma solo per il gusto di farlo.
L'Aquagarden Cup non sarà un contest come siete abituati a considerarli. Non voglio vasche finte, incollate all'ultimo minuto per compiacere i giudici. Quelle vasche presentatele altrove, non qui. Non mi interessa sapere se e quanti "like" prende la vostra vasca. Voglio vedere la vostra arte, i sentimenti, l'estro, la genuinità. Non mi interessa che siate bravi, vorrei davvero che metteste da parte tutti, ma proprio tutti, l'ossessione di vincere che ormai vi ha divorato il cervello.
Questo è quello che voglio.
Faccio sempre piu fatica a non gettare la spugna e questo è davvero l'ultimo appello, ma come ho gia detto questa è anche l'occasione per dare modo a tutti di mettersi alla prova. Tutti insieme, senza primi della classe, una rassegna senza "aquascapers", solo acquariofili. Niente spot promozionali.
Io ci metto la faccia, voi metteteci l'anima!
Dario
Ultima modifica: 12/11/2016 17:08 da DarioSchelfi.

Re:Aquagarden Cup 12/11/2016 19:00 #203556

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Davvero non mi aspettavo una risposta simile, ma va bene, io sono sempre pronto a confrontarmi.
La vasca che ho presentato al contest è arrivata intorno al 400 posto del concorso più ambito al mondo, anche se a te non piace, è arrivata 140 su 700 vasca a un altro concorso, e adesso aspetto la valutazione dell'AGA contest. Non è una questione che è una brutta copia di quella fatta al Naq, perchè se affermi questo è come se affermassi che per te la prospettiva in acquario non conta nulla, e non la prendi minimamente in considerazione, il che può essere plausibile perchè le tue realizzazioni hanno un ottimo contenuto dal punto di vista delle piante ma sono carenti in prospettiva, per tornare a bomba spesso realizzerò delle vasca con la maggior profondità che riuscirò ad ottenere, e questo lo puoi fare solo mettendo parti alte in primo piano e parti basse in secondo piano, sarà sempre così per il semplice motivo che è una questione oggettiva ottica. Quindi dire che la vasca IAPLC è una brutta copia di quella NAQ è un'assurdità! Forse prima, in cui lo sviluppo andava da lato corto a lato corto, allora si, ma non dopo Amano, dove la realizzazione si è spostata da lato lungo a lato lungo seguendo vie trasversali.
Detto questo e meno male che non sei tu a giudicare... altrimenti nemmeno 5000 millesimo sarei arrivato!!! Tu hai dei parametri ben precisi quando valuti, parametri che sono radicati in te più profondamente di quanto dai a vedere, se fosse per te premieresti stili come quello di Lorusso, o di Ongaro, che per carità va bene, ma sono gusti, meno male che i giudici internazionali non sono su questa linea sennò molti di noi sarebbero rovinati, sempre contestualizzando! quindi è molto difficile essere valutato da te, perchè tu hai in mente un tipo da acquario che io non farò mai, perchè non lo sento mio! A me piacciono altre cose, come Marinelli, Landieri, Fortuna, e altri...
Per la seconda parte io partecipo ai contest per il gusto di vincere, quando non ci riesco ne soffro, quando arrivano i risultati ne godo, e quindi per me non ha molto senso! Quella ossessione di cui tu parli è dentro di me, io ci provo gusto fare una cosa che per te è semplicemente assurda, e ti dico che se non è così mi spieghi che senso ha postare una foto di un riconoscimento in vetro? che per natura stessa è un premio e un premio presuppone un vincitore? e un vincitore presuppone una competizione? io magari mi sono stancato di chiamare le cose con nomi che non sono i loro!
Altro non so che dirti, ognuno interpreta questo hobby come più gli piace e deve trarne la massima soddisfazione personale!
Ti scrivo questo con la massima stima possibile, anche se nell'interpretare l'acquario c'è un divario tra noi sempre stato molto ampio.
Marco Cogoni

Re:Aquagarden Cup 14/11/2016 12:11 #203557

• madras
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
E va bene, se tutti siete d'accordo e non avete niente in contrario, giudicherò io la vasca di Marco Cogoni partendo da un +1, si, un n+1 B)

...tanto anche a me piacciono le vasche di Marinelli, Landieri e altri :lol:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu