Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Primo Cubo

27/01/2009 22:29 #107130

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao Angelo,
un chiarimento potrebbe senz'altro essere utile, ma è anche vero che l'indicazione di condotta, per tutti, è tolleranza zero.
Se la regola vale per tutti i partecipanti al forum, vale a maggior ragione per i moderatori che oltre a rispettarla in prima persona, hanno in più l'onere di farla rispettare.

Se quello che intendevi per "piccolo chiarimento" era un commento "flash", posso dirti che su questo argomento si legge tutto e il contrario di tutto: chi afferma (e senz'altro lo ha sperimentato in prima persona) che basta anche solo inserire delle tabs nel fondo per "bloccare" la riproduzione di alcune specie (esempio Red Crystal) e chi afferma (anche in questo caso, avendolo sperimentato in prima persona) che non ci sono problemi .....

Giusto per darti un'idea di cosa intendo:
www.caridine.it/index.php?option=com_con...icle&id=80&Itemid=90

Ciao

PS> complimenti per il piccolo, ma efficace riposizionamento dei legni [;)]

Mario

"Alla natura si comanda solo ubbidendole" - Ipse Dixit Francis Bacon
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

28/01/2009 21:55 #107175

Mario, grazie. Intendevo un commento flash, mai ti avrei tirato per la giacca in una discussione sulle neocaridine essendo consapevole delle regole del forum. In effetti le teorie sono diversificate e forse l'unica regola, per i fertilizzanti, è restare nel campo del "minimo indispensabile" e cogliere per tempo eventuali sofferenze dei gamberetti.

Per i legni...non ho saputo aspettare la crescita delle piante, posizionati in quel modo non mi piacevano per niente.

Ciao e grazie ancora.

Angelo -Avegno- ZENA
Angelo

31/01/2009 19:14 #107333

Piccolo aggiornamento: ieri, a dodici giorni dall'allestimento, ho misurato i nitriti (<0,3 mg/l), nel frattempo la calli sembra crescere, mentre quasi tutti gli steli di mayaca hanno assunto, nella parte alta, una postura a coda di maiale [8)].[?]

Sono arrivate anche le prime alghe, sono piccoli ciuffi "a spazzola"di due-tre mm, attaccati soprattutto alla parte inferiore dei rametti di muschio che stentano a vegetare. Ad occhio nudo, i ciuffi, sembrerebbero incolore.

Qualche particolare sul pratino di calli, che la sera libera decine di piccole bolle d'ossigeno.

Buona serata a tutti.

Angelo -Avegno- ZENA
Angelo

05/04/2009 17:47 #110792

Aggiungo una foto aggiornata del cubo, dato che la Mayaca cresceva con evidenti deformazioni agli steli, l'ho tolta salvando solo quelli che avevano una crescita regolare, aspettando che cresca la situazione ad oggi è questa:

Angelo

12/04/2009 23:26 #111088

• nico13
  • Gold Boarder
Che bello Angelo! davvero complimenti mi piace moltissimo. Occhio alla Parvula, è una pianta invasiva, immagina in un acquario comunque di piccole dimensioni come il tuo, come potrebbe apparire se invadesse territori altrui

nicolò (rm)

"Se in una foresta cade un albero ma nessuno lo sente, fa rumore?"
Nicolò Felici

12/04/2009 23:54 #111089

Grazie Nico, la parvula in effetti sta invadendo lo spazio della calli, dovrò estirparne un po per salvaguardare il praticello in primo piano.

Grande soddisfazione mi sta dando il Taiwan moos, che sta crescendo sano.

Buona serata

Angelo

13/04/2009 23:32 #111109

complimenti anche da parte mia, le piante sembrano davvero in salute, specialmente la calli...[;)] anch'io ho una vaschetta da 6 litri con parvula e calli e devo fare molta attenzione alla crecita della prima per non invadere la parte davanti dove la calli sta colonizzando il primo piano che fertilizzanti stai usando? :p

Neolamp (Ms-Fi-..BR)

14/04/2009 15:10 #111121

• nico13
  • Gold Boarder
quote:

Grande soddisfazione mi sta dando il Taiwan moos, che sta crescendo sano.

Vedo vedo..[;)]

nicolò (rm)

"Se in una foresta cade un albero ma nessuno lo sente, fa rumore?"
Nicolò Felici

14/04/2009 21:39 #111144

Ciao Alberto, grazie per i complimenti, fertilizzo giornalmente con 3 gocce di fertilizzante Dennerle (in dotazione con il kit Nanocube).
Fino a qualche tempo fa usavo anche l'Easycarbo, dopo aver messo l'impianto co2 ho sospeso la somministrazione.
Ciao e grazie

Angelo

25/04/2009 12:21 #111820

• davidukke
  • Gold Boarder
acquarietto davvero carino!!! mi piace davvero molto! la piante sembrano in ottima salute! ma scusa se te lo chiedo che fondo hai usato?
Ciao a tutti, sono Davide!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu