Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il mio nuovo 6 litri

29/05/2009 22:00 #113641

• Davide Samorì
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
quote:

Inviato in origine da Tommaso

Ciao Davide!! Così come mi aveva impressionato la tua prima vascona da 4000 (m)l, anche questa non è da meno, anzi la trovo originalissima!!.
Comunque sei stato fonte d'ispirazione per me e ho deciso anch'io di allestire una vaschetta seguendo un po' il tuo stile e quindi senza filtro nè movimento dell'acqua, nè riscaldatore.
www.aquagarden.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16149
è leggermente più grande però...circa 10 litri lordi quindi credo 7 netti e ho deciso di provare a mettere dei cannolicchi sul fondo! Al massimo in futuro potrai consigliarmi qualche lumachina da mettere :D :D

Comunque complimenti ancora per questa nuova creazione!!!

Tommaso Sardelli

Grazie Tommaso,
accidenti, mi era scappato il tuo post! L'ho aggiunto ai preferiti così ti tengo d'occhio! [;)] In bocca al lupo!
Le lumache introducile da subito, io facendo così non ho mai avuto problemi di alghe.
Queste sono quelle che ti consiglio:

Davide
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

29/05/2009 22:10 #113642

• Davide Samorì
  • Platinum Boarder
quote:

Inviato in origine da Dunadan

Non so come mai, ma queste cose mi sanno tanto di forzatura....... che equilibrio si potrà mai tenere in un ambiente così piccolo? Quanto può durare una cosa del genere? Perchè qualcuno non propone di fare "acquari" nelle bottiglie dell'acqua minerale? Ormai resta solo quello......
Badate bene il mio non è un giudizio estetico..... il quadretto è senza dubbio carino e interessante..... ma quanto può durare?

Ciao Dunadan,
sul termine forzatura non saprei, probabilmente anche un acquario da 300 litri potrebbe essere una forzatura...
Riguardo alla durata non vedo dal mio punto di vista differenze particolari rispetto ad una vasca più grande.
L'unica vera differenza, dal mio punto di vista, è l'esperienza, più la vasca è piccola, più è difficile aiutarla a raggiungere il suo equilibrio e a mantenerlo.
Riguardo alle dimensioni, in rete, ma anche nel forum, trovi vasce ben più piccole. Purtroppo non ho battuto ne mi sono avvicinato a nessun record... [;)]
Ciao,
Davide

29/05/2009 22:43 #113647

• pasmol
  • Platinum Boarder
volevo provare a fare qualcosa in un tappo di bottiglia.....è che non lo trovo uno trasparente :D :D

a parte gli scherzi, è un bell'insieme, ma non ho capito una cosa, i rami sono stati messi così appena tagliati e nemmeno scortecciati?

a me piace

pasquale

29/05/2009 22:46 #113648

• Fabio Lorusso
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 30
E bravo Davide. Mi piacciono queste tue piccole-grandi sfide! Buon divertimento! :)

fabietto (bo)

30/05/2009 10:50 #113669

• Davide Samorì
  • Platinum Boarder
quote:

Inviato in origine da pasmol

volevo provare a fare qualcosa in un tappo di bottiglia.....è che non lo trovo uno trasparente :D :D

a parte gli scherzi, è un bell'insieme, ma non ho capito una cosa, i rami sono stati messi così appena tagliati e nemmeno scortecciati?

a me piace

pasquale

Grazie Pasquale,
i rami sono stati tagliati diversi mesi fa e non li ho scortecciati, li stessi rami li ho messi in un altra vaschetta un paio di mesi fa, e per ora non ho avuto ancora problemi. Immagino però che con il tempo la corteccia si stacchi. Ovviamente se i rami fossero stati più grossi il discorso sarebbe stato diverso.
Davide

PS: Tempo fa in trovai un ditale da cucire in vetro, dovevi vedere come era bello con solo 4 echinodorus e 5 discus! :D :D :D

30/05/2009 10:52 #113670

• Davide Samorì
  • Platinum Boarder
quote:

Inviato in origine da Fabio Lorusso

E bravo Davide. Mi piacciono queste tue piccole-grandi sfide! Buon divertimento! :)

fabietto (bo)

Grazie Fabio,
questo litraggio, come tu ben sai, mi mette un po' in crisi, non so se classificarlo tra le mie vasche grandi o tra quelle piccole... :D :D :D
Davide

31/05/2009 15:00 #113734

quote:

Inviato in origine da Davide Samorì

Grazie Tommaso,
accidenti, mi era scappato il tuo post! L'ho aggiunto ai preferiti così ti tengo d'occhio! [;)] In bocca al lupo!
Le lumache introducile da subito, io facendo così non ho mai avuto problemi di alghe.
Queste sono quelle che ti consiglio:

Davide

Carina! Mi sapresti dire il suo nome per favore??

Comunque oltre all'originalità dell'idea una cosa che mi piace molto di questa tua ultima vascona è anche la scelta delle(a) piante(a), credo che si sposi molto bene con la forma del ramo...mi piace!!

Tommaso Sardelli

31/05/2009 15:43 #113740

Complimenti Davide le tue "Gocce di vita" sono sempre un piccolo spettacolo da ammirare (introduzioni di utricularia Killer permettendo [:(!]).

[;)] Corrado [;)]

01/06/2009 15:04 #113771

• Davide Samorì
  • Platinum Boarder
quote:

Inviato in origine da Tommaso

Carina! Mi sapresti dire il suo nome per favore??

Comunque oltre all'originalità dell'idea una cosa che mi piace molto di questa tua ultima vascona è anche la scelta delle(a) piante(a), credo che si sposi molto bene con la forma del ramo...mi piace!!

Tommaso Sardelli

Ciao Tommaso,
la lumaca è una planorbis.
Solitamente le regalano, sono considerate di poco pregio e sono molto riproduttive.
Grazie,
Davide

01/06/2009 15:05 #113772

• Davide Samorì
  • Platinum Boarder
quote:

Inviato in origine da Corrado Milani

Complimenti Davide le tue "Gocce di vita" sono sempre un piccolo spettacolo da ammirare (introduzioni di utricularia Killer permettendo [:(!]).

[;)] Corrado [;)]

Troppo gentile Corrado... [:I][:I][:I]
Grazie,
Davide

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu