Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: .....e finisco con la nana (30 litri)

.....e finisco con la nana (30 litri) 01/07/2009 00:14 #13213

:D
-qui vado di seachem-

Alessandro Di Stefano
Alessandro Di Stefano
aquablog17.blogspot.com/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

01/07/2009 00:34 #115209

• gourami
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Bravo,ottimo hardscape( si sa che ho un debole per le rocce :) ).

Pasquale Buonpane

Prima di registrarvi leggete il regolamento.
www.aquagarden.it/forum/register.asp
Pasquale Buonpane

01/07/2009 00:40 #115210

Molto bello l'inizio[;)]...posso chiederti quanto spazio hai lasciato tra le roccie ed il vetro posteriore???

Natale Sandovalli

01/07/2009 00:55 #115211

Grazie :)
Tra le rocce(di destra) e il vetro posteriore ho lasciato circa 2 cm di spazio.La roccia di sinistra,invece,dista quasi 5 cm.

Alessandro Di Stefano
Alessandro Di Stefano
aquablog17.blogspot.com/

01/07/2009 01:58 #115219

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Davvero bello !
Talmente bello che è già compiuto anche senza vegetazione (merito dell'ottimo abbinamento cromatico rocce vs substrato).

Complimenti [;)]

Mario

"L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quelle che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente" ( Leonardo Da Vinci )
Mario

01/07/2009 02:04 #115221

Grazie Mario.
Per quanto riguarda le piante sono ancora indeciso [}:)] dato che vorrei sfruttare pienamente le caratteristiche dell'onyx sand...

Alessandro Di Stefano
Alessandro Di Stefano
aquablog17.blogspot.com/

01/07/2009 02:24 #115223

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
In effetti .... non sarà una scelta "facile" ....
Considerando la picola cubatura, moltissime piante, per quanto "piccole" risulterebbero incongrue ..... Se poi crescessero troppo, coprendo il bellissimo "hardscape", sarebbe un peccato, anche perchè è fatto davvero bene e fa sembrare la vasca "molto più grande" di quanto non sia in realtà !!!!!

L'unica specie "forse" sufficientemente piccola sarebbe l'onnipresente Hemianthus callitricoides ......

Subito a seguire, con foglioline lievemente più grandi ci sarebbe la Elatine (forse) macropoda, ma non è un pianta commerciale e sono in pochi ad averla avuta e meno ancora coloro che sono riusciti nella coltivazione (richiede una gestione piuttosto "spinta").

La Glossostigma elatinoides sarebbe già "enorme" in senso relativo .....

Anche la Eleocharis parvula, per piccola che sia (in vasche grandi), in questa sarebbe altina rispetto alle rocce .....

Forse, potrebbe sortire un bell'effetto una prateria di Utricularia graminifolia, ammesso però che attecchisca bene al fondo ed assuma un portamento "radente" con le lamine fogliari ben distese in orizzontale ....

Mah .... un bel dilemma; Vediamo cosa consigliano i guru del layout [;)]

Mario

"L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quelle che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente" ( Leonardo Da Vinci )
Mario

03/07/2009 11:22 #115304

come non rinunciare all'amato fissidens?

Devo però affrontare un problema:In questo acquario per il momento non ci posso mettere il filtro (già maturo)poichè l'ho dovuto utilizzare in una vaschetta in plastica dove ho trasferito i pesci e le caridine.Posso far girare questa vasca per minimo due settimane solo con una pompa di movimento?

Alessandro Di Stefano
Alessandro Di Stefano
aquablog17.blogspot.com/

03/07/2009 11:36 #115307

• nico13
  • Gold Boarder
Intendi farla girare 2 settimane così com'è (solo pompa) e poi poter rimettere i pesci? Non saprei...potresti provare nel frattempo a mettere un po' di cannolicchi in una calza e appoggiarla in acqua ad un angolo, fagli arrivare un bel flusso però.

Comunque se hai detto minimo 2 settimane, vuol dire che puoi fare anche di più no?

nicolò [ RM ]

"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio."
Nicolò Felici

03/07/2009 11:41 #115308

con il "minimo due settimane" contavo il tempo che ancora ci vuole per far maturare un altro filtro in una piccola vaschetta dove trasferire le caridine.Per i pesci non ci sono poi così tanti problemi.....per un pò posso trasferirli anche nel laghetto.

Alessandro Di Stefano
Alessandro Di Stefano
aquablog17.blogspot.com/

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu