Dosi per mezzo litro:
70ml di acqua
140g di zucchero
4g di colla di pesce (2 fogli)
4g di lievito di birra
Metti l'acqua in un pentolino, la porti a ebollizione, metti lo zucchero e con fuoco basso mescoli fino a scioglierlo. In seguito metti la colla di pesce precedentemente fatta ammorbidire in un bicchiere (falla a pezzettini). Il composto lo metti nella bottiglietta di plastica e poi in frigo per 3/4 ore. Quando vedi che la gelatina si è formata, riempi fino al restringimento della bottiglia con acqua e il lievito sciolto. Io primo prendo poca acqua e il lievito e lo mischio bene, lo metto nella bottiglia e poi riempo con acqua normale. LA reazione inizia quasi subito ma per andare in pressione ci vuole un'oretta, per velocizzare aggiungi un pizzico di zucchero. Nulla di difficile
Per la tua vasca non saprei, moltissimo dipende da quanto piccole riesci a fare le bolle e per quanto tempo permangono in acqua, da movimento in superficie che disperde la CO2 ecc Insomma ci sono molti fattori che influiscono, meglio poca CO2 che niente
Il venditore è sparito, o meglio non vedo più i suoi oggetti in vendita, ma ci sono molte offerte se le cerchi. Poi ora che ho visto come è fatto dal vivo, ti assicuro che è proprio una cavolata da fare. Un tappo lo si trova, l'unica cosa da prendere è il deflussore, un mio impedimento era che non avevo la pistola per la colla a caldo, ma credo che vada bene anche il silicone.
Se ti serve altro fammi sapere...ti mando in pvt il link dettagliato della preparazione se vuoi.