Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Più Cubismo per tutti :-)

Più Cubismo per tutti :-) 29/12/2010 21:18 #15689

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao a tutti,dopo il successo dei Cubi Wave, fu la volta dei Nanocube Dennerle.
Il cubismo contagiò molti, tra cui il sottoscritto che decise appunto per l'acquisto di un Nanocube Dennerle 30lt.
Avevo alcune perplessità che furono discusse nell'apposita discussione che aprii : www.aquagarden.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14254
Devo dire che contro le mie stesse aspettative di allora (che mi vedevano scettico sugli acquari "nano" in generale ed ancor più verso quelli cubici), mi ci sono poi divertito e ancor oggi quel piccolo cubetto continua a piacermi.
Le fasi salienti della sua evoluzione sono riassunte in questa breve sequenza

Alcuni giorni fa ho saputo della disponibilità di un nuovo modello, più capiente, il Dennerle Nanocube 60lt.
Si tratta di un cubo 38x38x38 (circa), ma detto così e per via della geometria a seziona quadrata, ho difficoltà a figurarmelo in opera.
Intendo dire, il cubo da 30 litri è all'incirca un 30x30x30, per cui il passaggio a un lato di 38 cm sembra poca cosa.
Ovviamente si tratta di un'impressione ottica (guardandolo frontalmente), poichè il raddoppio della volumetria è ovviamente notevole di per se.
Sperando di vederne uno, poichè un amico avrebbe intenzione di acquistarlo, ci siamo recati in un garden-center che ha una sezione dedicata agli acquari.
Sfortunatamente non tengono la linea Dennerle, quindi la missione non ha raggiunto lo scopo.

In compenso ho visto degli acquari "cubici" interessanti, ma dei quali non ricordo la marca !?!?
Ho un vuoto di memoria e non riesco propio a ricordarmi il marchio (eppure sono certo che è abbastanza famoso).
Gli acquari erano esposti sugli scaffali nelle loro confezioni, dei cartoni bianchi e rossi .....
Dalle fotografie sulle confezioni devo dire che somigliano in modo "imbarazzante" ai cubi Dennerle: stessa tecnica costruttiva, col vetro frontale piegato negli angoli, quindi siliconatura soltanto per incollare la base ed il vetro posteriore, filtro angolare interno, con lo stesso identico tubo di mandata con piccoli ugelli laterali e plafoniera molto simile a quella Dennerle .....

Qualcuno di voi li ha visti in giro per negozi e mi sa indicare la marca ?
Ho fatto una ricerca per immagini in internet, indicando acquari cubici, nano ecc etc, ma nella ridda di immagini che trovo con Google non ho visto questi cui mi riferisco.
In pratica si trovano quelli Dennerle e quelli Wave in gran numero, poi altri marchi (Ferplast, Sera) ma non questa misteriosa nuova linea .....
Ammetto che era da parecchio che non mettevo piede in un negozio di acquari e quindi mi domando se per caso mi sono imbattuto in una linea recentissima, appena lanciata sul mercato.

Non che io debba acquistare un altro cubo, almeno non a breve, ma per semplice curiosità volevo cercare informazioni e notizie di questi nuovi prodotti che magari non si limitano a "prendere spunto" da quelli Dennerle, ma offrono un buon rapporto qualità/prezzo ....
Inoltre, se riuscissi a risalire al marchio, mi interessava scoprire se offrono solo le vasche con gli annessi e connessi di dotazione tecnica, oppure se hanno lanciato una vera e propia linea, ricalcando ancor più da vicino le orme della Dennerle.

Grazie a chiunque sapesse darmi notizie.

Ovviamente, se nessuno ne sa niente, potrò sempre tornare in quel negozio e questa volta, mi appunterò la marca con doppio nodo alla cravatta ... [8][;)]

Mario

"L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quelle che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente" ( Leonardo Da Vinci )

"Quando un uomo con la carriola incontra un uomo col badile, l'uomo con la carriola è un uomo storto." (Ignoto, ma simpatico)
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

30/12/2010 01:03 #141972

io uso un cubo della Cocoon ed ho anche visto in giro dei cubi della Eheim ma come prezzi mi sembrano che siano sulla stessa linea euro+euro-

DOMENICO

31/12/2010 15:13 #141987

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti e grazie a Domenico.Stamattina, dovendo acquistare un flaconcino di biocondizionatore, sono tornato al negozio dove avevo intravisto i "misteriosi" cubi ....
Si tratta di prodotti a marchio FLUVAL (che ancora non ho ben capito se sia un marchio di Askoll, o piuttosto un loro partner commerciale ....)

Ho così notato che in realtà offrono due linee .... una denominata "Shrimp Habitat
", idealmente pensata per impiego come caridinaio, e una seconda linea denominata "Flora
", più mirata ad un uso di piccolo plantacquario.

Ho fatto delle fotine al volo

In effetti troverete foto migliori e anche recensioni, cercando in rete ed usando come parole chiave: FLUVAL SHRIMP oppure FLUVAL FLORA.
Sembra anche confermato che offrono tutti i prodotti necessari, e che si tratti quindi di vere e propie linee commerciali.

Di primo acchito non sembrano malvagi.
Il prezzo si aggira sui 96€

Vedremo cosa ne pensano coloro che li utilizzeranno nel corso del 2011.
A poposito di 2011 .... BUON ANNO [;)]

Mario

"L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quelle che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente" ( Leonardo Da Vinci )

"Quando un uomo con la carriola incontra un uomo col badile, l'uomo con la carriola è un uomo storto." (Ignoto, ma simpatico)
Mario

31/12/2010 16:27 #141989

si ti confermo che i fluval che poi credo sia cmq askool sono usciti da neanche un mese. Il mio negozio di fiducia ce li ha gia da una ventina di giorni. Ed è rivenditore askool.
Su youtube puoi gia trovare dei video cercando "Fluval Flora". Cmq io a Roma li trovo a leggermente meno di 96euro.

Per le altre marche ce ne sono molte. Adesso sono usciti tutte copie dei dennerle.
I piu carini per me sono di una marca che si chiama AquaEl. Nano Shirmp 20 e 30.
Anche qui se digiti shrimpSet su youtube ne trovi gia allestiti o anche procedure di allestimento veram carine.

Senno ci sono altri molto piu stilosi chiamati Skimz Ibox. L'unico problema è che la plafo a led molto bella esteticamente monta luci non proprio adatte al dolce. Sono sul blu. Credo che questi siano piu per scrivania che per hobby vista l'estetica ricercata.

Non credo si possa fare pubblicità ma sui siti di acquisti online li trovi tutti. e anche di piu.

02/01/2011 13:44 #141996

• Livia Giovannoli
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Proprio la scorsa setitmana il mio negoziante mi ha presentato la nuoval inea di cubi dell'askoll descrivendomela.
A mio avviso non ha nulla di divero dalle altre.... ed è in linea con il prezzo. Invece devo dirvi che io ho sostituito la mia batteria di 4 cubetti wave 30x30x30 con 4 dennerle 60 l. (38x38x43). [;)]..
li ho presi solo vetri.. perchè li uso come caridinai..

02/01/2011 16:01 #141997

• Andrea Ongaro
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
per quanto riguarda le vasche sono tutte uguali, la differenza la fa l'allestimento con cui vengono offerte. Un prodotto che si differenzia dalla massa é probabilmente é quello offerto da Eheim con plafoniere al led che, a differenza dalle diverse cineserie che si trovano in giro, fanno davvero una bella luce, constatato dal vivo.

04/01/2011 11:17 #142024

• Gennaro Riccio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
io però nutro seri dubbi sui led in acquariofilia, non vorrei sbagliarmi ma la luce che emettono non ha uno spettro ampio come pl, t5, t8, hqi etc etc... ma essendo diodi emettono ad una unica lunghezza d'onda.....

11/01/2011 01:08 #142177

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
Se dovesse interessare, nel video di cui al link sottoindicato, viene mostrato il contenuto del Dennerle Nanocube 60L, nella versione COMPLETE PLUS.
Se non ricordo male, la versione COMPLETE è uguale, salvo che mancano i sacchetti di sabbia e il Deponit Mix

vimeo.com/14090237

Ciao

Mario

26/01/2011 20:52 #142613

scusate se non è propio un intervento inerente... piuttosto una curiosità... io ho cubi sia wave che dennerle, e ho visto anche questa nuova linea. ma come la vedete dal punto di vista estetico il bordo anteriore più o meno stondato? a me non piace per nulla, e metterli al contrario non mi ispira più di tanto, la siliconatura è stata fatta per stare dietro, quindi col hai i fianche che sporgono sulla parete posteriore, evidenziando la siliconatura.
il vetro stondato frontale è una moda che sinceramente non mi esalta più di tanto, anche se perdere la siliconatura frontale non è male.

andrea queirolo
andrea queirolo

26/01/2011 23:59 #142618

• Enrico Serena
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Non sono un fanatico dei vetri stondati neppure io ma a mio parere su un cubetto così piccolo e con vetro così sottile la soluzione scelta da Dennerle mi pare accettabile.

Ciao

Enrico

"Happiness is only real when shared" Chris "Alex Supertramp" McCandless

"My voice is calling me in a different direction. Is to me to listen or not" Pat Tillman

Enrico Serena
  • Pagina:
  • 1
  • 2

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu