Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Co2 per mini acquario

Co2 per mini acquario 26/01/2011 08:07 #15753

• Fenix85
  • Gold Boarder
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un impianto di Co2 da utilizzare nella seguente vasca da 10l netti http://www.aquagarden.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18947.

Ho letto su vari forum che l'askoll come rapporto qualità/prezzo non sia male ma che, se l'acquario è molto piccolo, diventa difficile regolarlo in maniera appropriata. Cercando un po' in giro allora ho trovato questo: http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2993-crystal-line-nano-p-3330.html e mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse già provato o se ne avesse sentito parlare. Poichè non sono esperto di impianti di CO2 -e questo sarebbe il mio primo impianto- potreste dirmi che ne pensate? Secondo voi è necessario acquistare anche questo http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2991-crystal-line-crystal-p-3314.html oppure è già completo?

Grazie!
Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

26/01/2011 10:18 #142593

Ciao Antonio, la prima parte dell'acquisto che hai in mente riguarda ovviamente soltanto la bombola ed il riduttore.
Personalmente non amo le bombole da 80 gr, hanno un costo piuttosto elevato per la quantità di CO2 che contengono (circa 12 euro)ed il loro unico vantaggio è quello di essere discrete se collocate in un posto a vista.
Se cambi idea puoi cominciarti ad orientare sulle usa e getta da 500 gr con un riduttore di pressione adatto.
La seconda parte dell'acquisto riguarda diffusore, valvola di non ritorno, contabolle ed ampolla per il test permanente della CO2.