La vasca è una Crystal box 66 (cm 66 x 38 x 43 di altezza), con filtro esterno Pratiko 100, impianto di CO2 Askoll, plafoniera Arcadia con 4 T5 24W a luce bianca (2 LifeGlo e 2 TropicalRiver), nessun riscaldatore (in negozio ci sono sempre almeno 22-23°C). Il fondo è stato fatto con Dennerle Deponit Mix unito ad una paio di manciate di terriccio da giardino, il tutto ricoperto da comune ghiaino (ne avevo di alcuni diversi tipi avanzati da precedenti allestimenti, e li ho mischiati insieme

Era già previsto che comunque non si sarebbe visto il fondo perché ricoperto completamente dalle piante. Mi sono concesso solo una striscia di sabbia bianca nella zona anteriore della vasca per fini puramente estetici. Fertilizzo la domenica sera con PMDD. Tra il martedi ed il mercoledì faccio un cambio parziale d'acqua del 10% circa, e se posso lo ripeto il venerdì. Le luci restano accese tutte insieme per 12 ore e 1/2 senza alcuna interruzione, ma solo per esigenza legata all'orario di apertura del negozio. Se non ricordo male, questo allestimento ha circa 6-7 mesi di vita.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure