Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: dennerle 30 lt

dennerle 30 lt 12/03/2011 22:36 #15855

• lallo
  • Junior Boarder
VI BUTTO LA QUALCHE INFORMAZIONE:
PESCI:12 CARDINALI E UN OTOCINCLUS AFFINIS-NUMEROSE CARIDINE DAI COLORI PIU DISPARATI IN CONTINUO AUMENTO TRAMITE RIPRODUZIONE NEL NANOCUBO
PIANTE:ROTALA ROTUNDIFOLIA GREEN-POGOSTEMON HELFERI-HETERANTHERA ZOSTERIFOLIA(CRESCITA LUSSUREGGIANTE)
KH:4-GH:8,GLI ALTRI VALORI NON MI INTERESSANO,BASTANO I NOSTRI OCCHI PER VEDERE SE UN ACQUARIO HA PROBLEMI O NO E LASCIO AI PRINCIPIANTI GIOCARE AL "PICCOLO CHIMICO".SCUSATE L'IMMODESTIA MA DOPO TRENTANNI DI ACQUARI DOLCI,MARINI DI BARRIERA LA PENSO COSI.
FERTILIZZO CON 3 GOCCE AL GIORNO DI EASY PROFITO E 1ML DI EASYCARBO SEMPRE AL GIORNO
CAMBIO 3LT OGNI 10 GIORNI(1/3 ACQUA RUBINETTO ,2/3 ACQUA OSMOSI)
VASCA:CUBO DENNERLE 30 LT,RISCALDATORE HYDOR THEO 25W,2 NANO LIGHT DA 11W,FILTRO NANO ECKIFILTER DENNERLE,FONDO NANO DEPONITMIX,NANO GHIAIA
IL CUBOTTO è IN FUNZIONE DA APRILE 2010,DOPO VARI CAMBIAMENTI,PROBLEMI E AGGIUSTAMENTI ORA SEMBRA VOLER ANDARE ALLA GRANDE.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

12/03/2011 22:44 #143837

• lallo
  • Junior Boarder
QUESTA è LA CREATURA!!

12/03/2011 23:26 #143838

Benvenuto e complimenti, peccato, però, con le tue capacità, potresti provare a buttarci dentro una idea. Anche nel cubo si può realizzare una composizione!
Che dici?
Saluti Nicola

13/03/2011 00:03 #143839

• lallo
  • Junior Boarder
IN EFFETTI LA CREATURA ERA INIZIATA CON DELLE RADICI TROVATE NEL FIUME DOVE VADO A PESCARE BELLISSIME,DOPO VUOI PER PER QUELL'ACQUA AMBRATA CHE NON SOPPORTAVO PIU,ALGHE FILAMENTOSE ALL'INIZIO CHE HO DOVUTO COMBATTERE CON IL COLTELLO TRA IDENTI(VEDERLE CRESCERE SUI LEGNI MI INNERVOSIVA ALQUANTO),IN ULTIMO POTARE E RIPIANTARE CONTINUAMENTE IN UNA VASCA CHE è GRANDE QUASI COME LA MIA MANO E CON QUEGLI OSTACOLI CREDIMI MI HA FATTO OPTARE PER QUESTO ARREDAMENTO DICIAMO SEMPLIFICATO AL MASSIMO[:X]

13/03/2011 00:34 #143841

• lallo
  • Junior Boarder
POI IN PRIMO PIANO MANCA ALL'APPELLO IL GLOSSO CHE ALL'INIZIO è STATO SOPRAFFATTO DALLE ALGHE MALEFICHE CHE ORA GRAZIE ALLE TANTISSIME CARIDINE E AI VALORI PIU STABILI SONO SOLO UN RICORDO LONTANO.QUALCHE SPARUTO STOLONE SOPRAVVIVE ALL'OMBRA DELLE POGOSTEMON E PROSSIMAMENTE PROVERO A FARLO RIPARTIRE SOTTO LA LUCE DIRETTA DEL PRIMO PIANO[8D]

13/03/2011 10:11 #143843

• Fabio Lorusso
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ciao Lallo. Innanzitutto benvenuto su Ag. Tornando a bomba alla tua vaschetta, direi che le piante sembrano in salute, e che hai fatto un lavoro gradevole, ma manca alquanto di personalità. Dovresti creare degli angoletti che catturino l'attenzione ed esaltino l'intera composizione. Ora invece lo sguardo balza da un gruppo di piante all'altro senza soffermarsi su nulla in particolare.
Piccolo appunto. Generalmente scrivere in maiuscolo su un Forum equivale ad urlare, e qui su Ag i toni sono sempre pacati ed amichevoli. Così come l'atteggiamento verso i principianti che hanno voglia di imparare e di crescere :) In fin dei conti siamo tutti principianti in qualcosa :)

fabietto (bo)

13/03/2011 14:22 #143846

• dario77
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi aggiungo agli altri dandoti il benvenuto sul forum. Crescita lussureggiante, non c'è che dire, complimenti. Certo però dopo 30 anni di acquariofilia avresti potuto scegliere una diversa varietà di piante, foglie più piccole e crescita più contenuta ti avrebbero evitato la scocciatura di una potatura continua, soprattutto con l'heteranthera che presto invade le vasche, e soprattutto ti avrebbero consentito di creare un vero layout. Ma probabilmente sarà già nei tuoi programmi la sostituzione graduale delle essenze. Spero di raggiungere anche io risultati come i tuoi, perchè dopo 23 anni di acquari d'acqua dolce io sono ancora un principiante e mi sono iscritto a questo forum per migliorarmi ed imparare cose nuove. Ti auguro un buon lavoro con la tua vaschetta :-)

Dario Mazzone (Catania)
fatti non foste per viver come bruti......
Dario Mazzone
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...

13/03/2011 17:35 #143852

• lallo
  • Junior Boarder
CARO FABIETTO SCRIVERE IN MAIUSCOLO ALLA MIA ETà è SOLO SINONIMO DI VISTA CHE SI STA ABBASSANDO,QUINDI NON DARGLI SIGNIFICATI CHE NON ESISTONO.SE UNO VUOLE ANALIZZARE L'ACQUA DEL SUO ACQUARIO DALLA "A" ALLA "Z"è PADRONISSIMO DI FARLO SEMPRE,IO SEMPLICEMENTE NON LO FACCIO PIU.TI RICORDO CHE IL MIO ULTIMO ACQUARIO OLANDESE RISALE AL 1990 POI SOLO MARINO APERTO DI BARRIERA.QUINDI CON QUESTO NANO MI SONO SENTITO ANCHE IO UN PRINCIPIANTE ,SOLO CON UN PO DI ESPERIENZA ALLE SPALLE,HO DOVUTO PRATICAMENTE RIPASSARMI LA "LEZIONE",AGGIORNARMI E IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO CON QUESTI LITRAGGI PICCOLI E QUINDI PIU DIFFICOLTOSI,SOPRATTUTTO NELLA RISOLUZIONE DI INFESTAZIONI ALGALI(MOLTI AL MIO POSTO AVREBBERO MOLLATO TUTTO).IL MIO NANO VUOLE SOLO ESSERE UNA VASCA IN CUI LE COSE DOPO MOLTE DIFFICOLTA INIZIALI ,ADESSO DOPO BATTAGLIE,MODIFICHE E AGGIUSTAMENTI VARI SEMBRANO VOLER FUNZIONARE.QUESTO A PRESCINDERE DAI LIMITI DI LAYOUT DELLA MIA VASCA DI CUI SONO PIENAMENTE COSCIENTE,TIPO EFFETTO PROFONDITA NONOSTANTE LO SFONDO NERO,COLPO D'OCCHIO INIZIALE,GEOMETRIE VARIE,ECC.
RAGAZZI CARI NON VOGLIO APPARIRVI NE PRESUNTUOSO NE ARROGANTE SOLO PER AVERVI DETTO CHE SONO UN GIOVANE [^]ACQUARIOFILO DAL 1980

SALUTI DA LALLO

13/03/2011 18:27 #143855

Bella vegetazione, proprio in salute. Io ci metterei un legnetto centrale e sfoltirei un po' al centro x dare più profondità.

Ciao

Ernesto

PS: ma quanti anni hai?

13/03/2011 18:58 #143856

• lallo
  • Junior Boarder
CIAO DARIO.SAI DOPO TANTI ANNI DI MARINO HO DOVUTO RIPRENDERE LA LAUREA IN FLORA ACQUATICA DOLCE TROPICALE :D BHE INIZIALMENTE LE SPECIE PRESENTI NEL CUBO ERANO ANCHE MAGGIORI DELLE ATTUALI,IN PIU VI ERANO TAXIPHYLLUM SPEC. E LUDWIGIA ARCUATA E RUBIN ,IL PRIMO CRESCEVA BENISSIMO ANCHE SE LE FILAMENTOSECOME COME COMPRENDERAI CI ANDAVANO A NOZZE,MENTRE LE ALTRE DUE STENTAVANO.LA VASCA ERA NELLE FASI INIZIALI E CON I PROBLEMI ALGALI CONNESSI,QUINDI DECISI DI TOGLIERLE ,RITENENDO CHE 4 SPECIE IN 30LT (GLOSSO INCLUSO CHE SPERO DI FAR RIPARTIRE)SIANO SUFFICIENTI.SAI LA ROTALA GREEN IN UN NANO FA LA SUA FIGURA ED èDIFFICILE RINUNCIARVI ED ATTUALMENTE è QUELLA CHE MI DA I MAGGIORI PROBLEMI DI CRESCITA ECCESSIVA, A DFFERENZA DELL'HETHERANTERA.CHE CMNQ RESTA PER ME UNA DELLE PIANTE + DECORATIVE IN ACQUARIO. COME TIPOLOGIA DI FOGLIE LE REPUTO ADATTISSIME PER UN NANO ,INSIEME A TANTE ALTRE,RIMANENDO SOLO IN AMBITO "GREEN".
NOI ACQUARIOFILI SE LE PIANTE NON CRESCONO CI PREOCCUPAIMO AL CONTRARIO CI STUFIAMO DI POTARLE.TUTTO CIO MI PORTò INFATTI AD ABBANDONARE L'ACQUARIO OLANDESE PER IL MARINO....MI ERO PROPRIO STUFATO DI FARE IL GIARDINIERE[:(!] A MENO DI FARE UNA MONOCULTURA DI ECHINODORUS PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA[V]

SALUTI LALLO

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu