Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ADA 90x45x45 "Sotto Casa"

ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 11/09/2015 19:53 #200337

• Mario Astrologi
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao Gianpaolo,
mi sono riguardato ancora la tua vasca e riconfermo le prime impressioni "a caldo", molto ben impostata, quindi non puoi aspettarti segnalazioni di errori (almeno non da me)
In particolare, continuo a trovare notevole la pietra che concorre molto a determinare la sensazione di profondità, una specie di "chiave di volta della prospettiva" insomma.
Togli quella pietra e probabilmente l'occhio reinterpreta l'intera immagine in modo diverso :-)

hc6ec6fb.jpg

Lascio al tuo (vostro) giudizio di valutare le disposizioni (layout) in funzione della regola aurea e della spirale

h1153a51.jpg

hf744291.jpg

Buonissima serata ;)
Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 11/09/2015 21:01 #200339

• gpl1
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
wow che lavorone grazie...grazie infinite.....a breve vi posto una foto con la R.macrana e la waliichi in sfondo un poco come l'immagiune mandata dall'amico Enrico...con la walichii....la prospettiva cresce ancora di più almeno penso....
la glosso va totalmente potata e portata a tappetino, ma non faccio l'operazione fino a che non stolona bene, i muschi sono tutti totalmente scomposti...ma anche quelli....devono attendere....ci vorranno ancora un paio di mesi, penso per dare una radrizzata alla cosa..e ancora 3-4 per rendere il layout interessante. insomma di strada ce n'è e molta....pian pianino vediamo che esce.
Quello che posso e continuo a sostenere che l' Hqi resta ancora imbattibile...sull'altra vaschetta ho i led...ma purtroppo non c'è paragone....per intensità, risposta delle piante, e affetto scenografico...poi io con la fotografia sono un cucco, perché dal vivo l'effetto di nitidezza che hanno le piante, e il verde brillante sono prorpio scenici....
Ultima modifica: 11/09/2015 21:02 da gpl1.
I seguenti utenti ringraziano:: Luciano P

ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 18:58 #200356

• gpl1
  • Senior Boarder
alcuni shot...casauli che avevo fatto....

ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 18:58 #200357

• gpl1
  • Senior Boarder

Re:ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 19:51 #200359

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Gianpaolo complimenti per la glosso. Forse andrebbe potata :)
Fertilizzazione?
Dario

Re:ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 20:19 #200360

• gpl1
  • Senior Boarder
@DArio si si sto aspettando che sia ben tappezzante...e poi via di rasata principale......penso tra 1-2 settimane inizio con la pettinata.....
Step 1, Brighty K, Seachem Excell (come da protocollo) e ogni 4-6 giorni ECA, e Special light (questi ultimi li doso un po ad cazzum) quando vedo le alghe sui vetri rallento.... (diciamo che sto pompando esageratamente). però vorrei vedere la Rotala butterfly rossa da paura....

Re:ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 20:22 #200361

• DarioSchelfi
  • Amministratore
Lo special si dosa SOLO ad cazzum. :)
Dario

Re:ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 20:29 #200362

• gpl1
  • Senior Boarder
si diciamo che NON ricostruisco acqua con i sali, non controllo nitriti , nitrati, ph....vado sempre molto ad occhio. Osmosi tagliata con rubinetto, e qualche volta aggiungo argilla ventilata, o Penac me lo hanno regalato e quindi lo uso).
L'unica cosa che controllo quasi giornalmente è il KH, visto che do la c02 in maniera ESAGERATA, quasi al limite...e quindi devo sapere che KH che ho per ovvi motivi.
Il resto viene sempre fatto molto ad occhio.
Ecco una cosa che faccio (qui ci saranno pareri discordanti) il filtro è sempre caricato almeno ad 1/4 con carbone attivo, e pulisco il filtro una volta ogni due mesi...(chiaramente pulisco materiali filtranti,) pulisco giranti ecc.... secondo me l'efficenza del filtro è la cosa più importante e visto il tasso di riproduzione dei batteri non mi preoccupo molto se nell'opeazione ne uccido alcuni!
I batteri li fornisco ogni settimana sotto varie forme e marche, quella che il mio negoziante ha disponibile: una bolta prodibio, una volta bacter 100, una volta nitrivec, una volta batterichecacchionesò) non seguo marche specifiche..tanto generalmente sono sempre gli stessi....però batteri, e filtro e luce, sono il mio mantra!

Re:ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 20:38 #200363

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
E ti dico che hai ragione
enrico

Re:ADA 90x45x45 "Sotto Casa" 12/09/2015 20:51 #200364

• DarioSchelfi
  • Amministratore
Sul carbone rischiamo di aprire un dibattito :)
Pero lo uso anche io. Non stabilmente ma piuttosto di frequente. Niente piu patina in superficie.
Dario

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu