Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo allestimento

Nuovo allestimento 23/12/2015 23:20 #201682

• Paperinik86
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera ragazzi,
ho un rio 180 allestito al momento, sono stato per molto tempo lontano da casa in trasferta per lavoro ed è stato trascurato, non era male prima ma balenava l'idea di un restart per provare qualcosa di più piantumato.

Per natale mi regalano un po di cosette phometro, pratiko300 eth 300 ... io ho gia un impianto co2 askoll pro green ed un diffusore ada.

Veniamo a noi mi piacerebbe che mi deste una mano a riallestire ... soprattutto per quanto riguarda la piantumazione, ora pero principalmente ho da risolvere due dilemmi:

avevo pensato di aggiungere un cavetto riscaldante e un termostato hydor per evitare i piedi freddi , puo essere utile?

La vasca al momento è ancora abitata a qualcuno di voi e capitato di dover riallestire come avete fatto con gli ospiti?

Grazie anticipatamente a chi seguira
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo allestimento 02/01/2016 21:50 #201748

Se hai gia idea di cosa vuoi fare, ed hai già il materiale, puoi mettere tutti gli ospiti dell'acquario in una bacinella abbastanza grande, con il riscaldatore. Mantieni parte dell'acqua dell'acquario e fare in modo che i cannolicchi non secchino.
Rifai l'allestimento e fai partire la vasca. In questo modo i pesci non dovrebbero patire molto

Nuovo allestimento 04/01/2016 16:50 #201773

• Angelo Iodice
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Io (se ne hai possibilità) farei girare per qualche mese il nuovo filtro nella stessa vasca in modo da farlo maturare meglio e più velocemente... Poi al resto ci penserei dopo e con calma, tipo far già saturare il nuovo fondo, capire che materiali mi occorrono e come vorrei posizionare rocce e legni nella solita scatola di cartone con le stesse misure della vasca per capire a grosse linee se mi basta quel che ho. Idea personalissima ovviamente.

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu