Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Rosso d'Autore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Facciamo il punto...

Facciamo il punto... 20/01/2014 23:37 #191011

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Buona sera ragazzi io direi che è il caso di fare il punto della situazione sulla fornitura della Elos per capire come gestirci ma anche per lasciare le palle in pace a Dario sulla risoluzione di piccoli problemi che penso potremmo gestirci da soli...
Allora a me è arrivato:
Mobile bianco con tutto compresa targhetta e apri sportello
Vasca con i fori posteriori
Lo stand di mettallo
Plafoniera E lite 3L con 5 barre, 4 bianche e una bianca e rossa
Set di fertilizzanti
Un sacco terra marrone da 5 litri small
Un sacco Botton Mineral

Mentre mi manca l'atomizzatore e chiaramente la terra non è sufficiente, a questo punto ho provato a chiedere a Elos se potessero essere così gentili da integrare la fornitura del mancante, mi hanno spiegato che prima di metà del mese prossimo non hanno terra a sufficienza. Siccome non ha senso mandare un sacco a testa io pensavo che posso spedire il mio a qualcuno e così può fare qualcun'altro in modo che una o due persone tra noi possano avere tutto il materiale necessario. Cosa ne pensate? chi è a posto? ci possiamo aiutare vicendevolmente?
Marco Cogoni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Facciamo il punto... 21/01/2014 00:24 #191012

• gourami
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Marco,io ho ricevuto esattamente le stesse cose,manca solo l'etichetta Elos e la maniglia per il mobiletto.Ho già staccato i raccordi del filtro percolatore dalla vasca,domani incollerò una "toppa"in vetro sui fori.Oggi causa scosse sismiche non ho avuto modo di controllare se è possibile disattivare una delle strisce led della plafoniera: sono tre da un lato e due dall'altro,credo sarebbe meglio utilizzarne due per lato in modo da avere un'illuminazione uniforme in vasca.Per il fondo pensavo di utilizzare dell'akadama,ne ho già un paio di sacchi per cui potrei partire con la realizzazione dell'hardscape già tra qualche giorno,non appena il silicone si sarà asciugato.Prima di dare inizio alle danze però credo sarebbe bene decidere tutti se sia il caso di attendere la disponibilità del substrato oppure arrangiarci ognuno per conto proprio per accelerare i tempi e magari partire tutti insieme con il progetto.Va da sé che chi dovrà procurarsi il substrato avrà comunque bisogno di un po' di tempo.
Pasquale Buonpane

Facciamo il punto... 21/01/2014 08:33 #191014

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
io, ragazzi, mi sono arrangiato, utilizzando la terra elos, che avevo in avanzo da naq, idem per il bottom mineral, ho inalzato il livello del substrato con il lapillo lavico, la luce è quella che ha Fabio e Giuseppe, la elite 3s, ho terminato l'hardscape. riempito d'acqua e sto facendo girare al buio almeno per un 2-3 settimane, ho contattato Domenico per le piante e mi ha dato la massima disponibilità, contavo di iniziare la piantumazione verso la prima metà di febbraio...
credo convenga che ognuno si arrangi un po come può, altrimenti si ritarda troppo,
enrico

Facciamo il punto... 21/01/2014 08:57 #191015

• Giuseppe Nisi
  • Aquagarden Staff
ciao ragazzi, per smontare le strisce di Led per diminuire la potenza in avvio o se volete ridurre la potenza ecco il link del video che vi mostra i passaggi:

La striscia in piu' da un lato nella 3L sarà quella in cui ci sono i led rossi verdi, penso che c'è ne vorra una in piu' anche dall'altra parte.

io Fabio e enrico che abbiamo la 2x3s hanno a testa led rossi e verdi e sono di uguale fattura da entrambi i lati, infatti non capisco perche nella vostra ci sia solo da un lato.
Magari contattate elos per chiedere delucidazioni con il tecnico luci.

Per la terra io la brown Elos l'ho data a fabio L., io mi sto procurando della Elos black da aggiungere alla black che mi è avanzato dall'allestimento della 60lt, tra il bottom che me ne sono arrivati 2 e con la base dei sassi in polistirolo dovrei farcela.

Ho contattato Domenico è dovrei piantumare anche io a metà Febbraio.
Ultima modifica: 21/01/2014 08:59 da Giuseppe Nisi.

Facciamo il punto... 21/01/2014 08:58 #191016

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Credo che Enrico abbia ragione. Secondo me è megliuo inizare con il materiale che si ha a disposizione. Ovviamente sarebbe auspicabile uno start up congiunto anche se non è indispensabile.
Per la terra ritengo che Pasquale abbia fatto bene ad integrare con akadama.
Dario

Facciamo il punto... 21/01/2014 09:27 #191017

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Ok, sentiamo Fabio se ha bisogno della terra Brown, io sono in una posizione un pò svantaggiata perché dal Naq non ho preso neanche un grano di nulla, e anche se compro dell'Akadama dovrò ordinarla, forse data la situazione dovrò tardare qualche giorno. Adesso vediamo! Io comunque ho quasi pronto il bozzetto utile per la stampa, e il materiale per l'allestimento.
Marco Cogoni

Facciamo il punto... 21/01/2014 10:39 #191019

• Fabio Lorusso
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ragazzi io ho praticamente tutto. La terra che mi mancava me l'ha data Giuseppe. Non avendo alcun hardscape riccioso o ligneo, ho preparato un fondo semplicissimo (bottom + terra) ed ho già riempito d'acqua. Ora la vasca gira a luci spente da 2 settimane. Conto di iniziare a piantumare tra la prima e la seconda settimana di febbraio.
fabietto (bo)

Facciamo il punto... 21/01/2014 11:46 #191020

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
Andiamo bene... Nella cacca missa che ci sono solo io... Uffa...
Marco Cogoni

Facciamo il punto... 21/01/2014 12:44 #191023

• Fabio Lorusso
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Vuoi una cannuccia? Ahahahaha
fabietto (bo)

Facciamo il punto... 21/01/2014 12:57 #191024

• Giuseppe Nisi
  • Aquagarden Staff
:D
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu