Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Rosso d'Autore

ARGOMENTO: Rosso, come la nostra passione

Rosso, come la nostra passione 06/10/2015 09:04 #200649

• DarioSchelfi
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Ho sempre pensato ad un'acquariofilia differente.
Non per dividere, ma per unire. Non per insegnare, ma per condividere.
Ho sempre creduto che si potesse fare acquariofilia di qualità in molti modi e se mi guardo indietro mi accorgo di quanta strada abbiamo fatto, segno questo che un risultato c'è stato.
Ho sempre sfidato la sorte anche con gli acquari e chi, come me, non si è mai arreso all'evidenza di una vasca già “perfetta”, sa di cosa parlo. E' un modus operandi che non ti lascia in pace, che non ti da tregua perché il fine ultimo di questa passione è la continua ricerca, il continuo rincorrersi di sfide, di esperimenti, perché, invero, un punto di arrivo non esiste. Non esiste mai.
Noi siamo gli irriducibili, lo zoccolo duro, andiamo avanti per gradi e poi torniamo indietro e poi ancora avanti perché la nostra passione, il nostro vero scopo è questo: la continua ricerca di un livello successivo, di una nuova zona, di un nuovo traguardo. E' questa la nostra intima natura.
Ed eccolo il nuovo traguardo: Rosso d'Autore. Voluto, desiderato, amato… detestato… alla fine è arrivato.
Un progetto complesso ed articolato. Un esperimento fatto di passione e sudore.
Un libro che non è un libro.
Volevo lasciare un segno, un segno tangibile del mio e del vostro passaggio e non è di acquari che parlo.
E' una testimonianza che non sbiadirà col tempo, perché poggiato su un tavolo o nello scaffale di una libreria, in bella mostra nella vetrina di un negozio o semplicemente riposto in un cassetto, certificherà per sempre quello che abbiamo fatto. Insieme.
Ed è da qui che la nostra strada deve proseguire perché l'unico limite al nostro straordinario talento è la volontà di continuare, di spingerci oltre, di andare più su.
Adesso che la tecnologia digitale ha dato finalmente una consistenza cartacea a questo progetto così folle e ambizioso nulla potrà più fermare il nostro desiderio di procedere, perché l'impossibile non esiste.
Occorre costanza e fatica, ma nulla è impossibile se si ha il coraggio di osare.
Non volevo che Rosso d'Autore diventasse un feticcio, un'auto commemorazione, anche se, inevitabilmente, lascio gran parte di me in questa pubblicazione che però non deve rappresentare una fine ma soltanto un inizio.
Si può fare acquariofilia ad altissimi livelli anche partendo da un forum o da un portale e tutti noi ne siamo la testimonianza vivente.
Si può fare acquariofilia ad altissimo livello credendo nelle aziende che credono in noi perché anch'esse sono parte di questo universo per il quale sogniamo, sudiamo, ci disperiamo e ci divertiamo.
E allora bisogna continuare a crederci, proseguire, e non perdere quella freschezza che ci ha sempre contraddistinto.
Non è sempre facile, non è da tutti, ma a volte basta semplicemente fermarsi un attimo e riprendere fiato, dare il giusto peso e la giusta misura a tutto ciò che ci circonda...
Rosso d'Autore non deve essere un punto d'arrivo ma soltanto l'inizio di una nuova fase ed è da qui che si deve ricominciare. Mettiamoci passione ed impegno, non lesiniamo l'entusiasmo ma non facciamoci sedurre dai sorrisi ruffiani e dai complimenti costruiti per l'occasione.
Il successo, quel genere di successo è spesso finto, falso ed effimero, senza alcun peso specifico, senza alcun valore aggiunto. E' un'estasi clamorosa che dura poco e poi ti sfinisce. Sentirsi in cima alla piramide dà ebrezza e dipendenza ma rischia anche di compromettere l'autenticità, l'unicità e la genuinità di una passione che dura da anni.
Ho provato così a racchiudere tutto questo entusiasmo in poche pagine patinate e colorate, ma Rosso d'Autore non è soltanto una fotografia ben fatta. Tutto il meglio, i sentimenti forti, la parte migliore del nostro percorso, non li troverete immortalati nel primo piano di un pearling ma dovrete cercarli tra le pieghe di ciò che non è scritto, tra gli spazi vuoti, tra i colori di questa straordinaria passione che ci ha legato indissolubilmente e di cui siete adesso gli unici guardiani.
Non lasciate che il tempo sbiadisca questi colori. Teneteli vivi, sosteneteli, abbiatene cura. Sviluppateli e contagiate. Contagiate tutti con il vostro entusiasmo.
Vi lascio una grande eredità di cui voi stessi siete parte. Non disperdetela.

P.s. Le copie di RdA distribuite da Aquagarden saranno disponibili a partire dalla prossima settimana al costo di 15 euro. Avrei voluto darle in omaggio ma i costi sono davvero insostenibili e devo quindi chiedervi di contribuire.
Chiunque volesse averne una copia contatti me o qualcuno dello staff. Provvederemo a spedirle nel più breve tempo possibile.
Dario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rosso, come la nostra passione 06/10/2015 17:55 #200656

• MarcoCogoni
  • Aquagarden Staff
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Non posso far altro che condividere questo pensiero, io adesso sono sereno, sono felice, solo pochi possono capire il perchè ma è così, e questa felicità non è in strettissima relazione con l'acquario in se, è diciamo una serenità ritrovata e che mi mancava davvero, davvero tanto!
Ne approfitto per fare un sincero in bocca al lupo ai ragazzi, di qualità eccelsa, come acquariofili ma ancor più come persone che parteciperanno alle prossime iniziative tra cui spero presto il progetto "CUBE"!!!
Marco
Marco Cogoni

Re:Rosso, come la nostra passione 07/10/2015 17:18 #200667

• Enrico Fortuna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
Che meraviglia, leggere e condividere con voi questa passione non ha eguali, è un sogno che si concretizza, è stato un impegno importante difficile, ma che ci ha unito, è. Come conoscersi da sempre, siamo un gruppo, una famiglia un movimento, che cresce corre e coinvolge, è bellissimo.
Mi unisco anche io a Marco per il miglior in bocca al lupo ai ragazzi di cubes. ..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
enrico

Re:Rosso, come la nostra passione 08/10/2015 17:12 #200707

• DarioSchelfi
  • Amministratore
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto per prenotare le copie di RdA e rassicurarli che inizierò a spedire la settimana prossima.
Dario

Re:Rosso, come la nostra passione 10/10/2015 19:44 #200783

• DarioSchelfi
  • Amministratore
Eccolo qui!
Dario
Ultima modifica: 10/10/2015 19:45 da DarioSchelfi.

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu