Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cerco nuove specie

Cerco nuove specie 25/11/2012 15:42 #16650

• Pego
  • Expert Boarder
Ciao a tutti ragazzi, per la settimana prossima ho in programma il rifacimento di un acquario da 250 lt, con conseguente spazio disponibile per cimentarmi nella coltivazione di nuove piante :D [8D]

Se avete qualche specie interessante da propormi scrivete qui o mandatemi una mail.
Naturalmente sarò ben felice di accordarci per scambiare (ho un certo numero di specie già disponibili).
Vanno bene tutte le specie, a parte Echinodorus molto grandi.

Grazie :D [;)]

Pegoraro Luca - VI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

01/12/2012 18:50 #152403

• Pego
  • Expert Boarder
Domani devo dare una energica potata a dell'Hemiantus micranthemoides e Micrathemum umbrosum, e anche altre specie (tipo Hygrophila difformis, Hygrophila polysperma 'Rosaenervig'), e le scambierei volentieri con qualche bella specie (oppure ci possiamo accordare per scambiare con qualcos'altro, ho già un po' di specie, se interessati posso mandarvi una lista via mail).

Butto là "qualche" nome di qualche essenza che mi piacerebbe provare, ma se avete altre specie diverse scrivetemi pure :)
Bacopa spp. (es.: B. myriophylloides), Limnophila spp.
(es.: L. aquatica, L. aromatica, L. hippuruoides), Hygrophila spp. (es.: H. rugosa, H. balsamica), Ludwigia spp. (es.: L. arcuata, L. repens 'Rubin'
), Rotala spp. (es.: R. sp. 'Green', R. macranda, R. sp. 'Nanjenshan', R. wallichii), Blyxia spp. (es.: B. japonica, B. aubertii), Elatine triandra, Eleocharis sp. 'Xingu', Myriophyllum spp. (e.: M. matogrossense 'Green', M. elatonoides), Stayrogyne repens, Weeping Moss, Riccardia chamaedryfolia, Fontinalis antipyretica, Fissidens fontanus, ecc ecc ecc [8)] :p

Pegoraro Luca - VI

01/12/2012 19:30 #152404

• Andrea Ongaro
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao Pego!
mi servirebbe una discreta quantitá di H. micranthemoides, ma posso scambiare colo con qualche rizoma di Bolbitis, ti puó andar bene comunque? per ora non ho altro

01/12/2012 19:39 #152405

• Pego
  • Expert Boarder
Inviato in origine da Andrea Ongaro

Ciao Pego!
mi servirebbe una discreta quantitá di H. micranthemoides, ma posso scambiare colo con qualche rizoma di Bolbitis, ti puó andar bene comunque? per ora non ho altro

Ciao Andrea, di Bolbitis heudelotii ne ho già parecchio, quindi passo. Se vuoi ti spedisco l'H. micranthemoides e poi mi rimborsi (altrimenti la pianta si rovina nel tempo che arriva la SASE).

Pegoraro Luca - VI

01/12/2012 19:47 #152406

• Andrea Ongaro
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Si si per me andrebbe benissimo, per il rimborso ci sentiamo in privato!! grazie mille

05/12/2012 00:23 #152431

• Pego
  • Expert Boarder
Hemianthus micranthemoides terminato!

Pegoraro Luca - VI

05/12/2012 20:13 #152432

• Pego
  • Expert Boarder
Presto dovrò potare nuovamente e si renderanno disponibili diverse talee in ottima salute di: Mayaca fluviatilis, Proserpinaca palustris, Floscopa scadens (Commelinacea non comune!), Didiplis diandra, Hydrocotyle tripartita (syn. H. sp. 'Japan'), Pogostemon erectus, Ammannia sp. 'Bonsai'.

Vi chiedo di affrettarvi in quanto devo potare il prima possibile, e sarebbe preferibile spedire immediatamente.

Pegoraro Luca - VI

05/12/2012 21:17 #152433

• lucaziv
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ti ho inviato un PM.

Luca

06/12/2012 00:30 #152435

• Pego
  • Expert Boarder
Ammannia sp. 'Bonsai' esaurita.

Pegoraro Luca - VI

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu