Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Piante che si sfaldano e si staccano

Piante che si sfaldano e si staccano 28/06/2019 19:15 #204382

Salve a tutti, ho un acquario da 220 litri netti. Uso fertilizzanti Tropica. Ho fondo Ada misto al fondo di Oliver Knot con lampada Giesemann Pulzar da 1100mm. I valori dell'acqua sono i seguenti: Kh:5 Gh:10 No2:0 No3:15 Po4:1 Fe 0 (quando mi sono accorto). Ho piante molto delicate, tra cui Lilaeopsis brasiliensis, lilaoepsis mauritiana, Hemianthus Callitrichoides, Eleocaris sp Minima, Eleocaris Acicularis. Avevo buonissimi risultati, quando la brasiliensis e le acicularis hanno cominciato ad ingiallirsi,sfaldarsi e staccarsi. Avevo un tappeto di Utricularia Graminifolia (devo dire la verità mi ci è voluto sudore e fatica a farlo crescere) ,ora non è più un problema dato che le pianta dapprima ha iniziato a diventare semitrasparente, dopo si è completamente sfaldata nel giro di pochissimi giorni. La stessa fine la sta facendo la Lilaeopsis brasiliensis. Ho integrato con ferro di un'altra marca Elos(anche se non devo utilizzare fertilizzanti diversi) perchè preso dal panico. Dopo 3 settimane anche se il ferro si aggira ad una concentrazione di 0,1 le piante non mostrano alcun segno di ripresa tranne per le acicularis, la brasiliensis continua il suo imperterrito declino. In vasca si sviluppano una quantità moderata di alghe verdi ed ho trovato qualche punto di bba. Uso acqua osmotica integrata con sali dennerle. Spero in una vostra risposta. Un saluto a tutti e grazie.
Ps: dimenticavo che il ph è 7 ed uso co2 con controller, la temperatura dell'acqua è a 28°.
Andrea
Ultima modifica: 08/07/2019 21:59 da cromosoma18.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piante che si sfaldano e si staccano 08/07/2019 22:07 #204385

Una delle piante presenta macchie marroni, e nel tempo spariscono sfaldandosi. Non so piu' cosa fare. Mi hanno consigliato anche di non fertilizzare piu' e utillizzare il carbo per possibile intossicazione da microelementi. Che ne dite? :( :( :( :(
Allegati:
Andrea
Ultima modifica: 08/07/2019 22:10 da cromosoma18.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

googlePlusyoutubefacebooktwitter

AG - 2013 - All rights reserved - Privacy & Policy

VitRuo - Web Agency

tornaSu